spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

CES 2010: NVIDIA Tegra 2 : nuova Potenza di calcolo per gli attesissimi Tablet

NVIDIA ha presentato al CES, un nuovo mobile chipset Tegra 2. Il chipset Tegra 2 contiene ben 8 processori che saranno in grado di gestire la navigazione sul web, encoding/decoding video in HD e naturalmente i giochi. Viene annunciato anche con bassi consume di energia.

 

Il tutto è realizzabile anche grazie all’inclusione del nuovo processore dual core di  ARM, il Cortex A9 . Lo stesso che è stato annunciato come il possibile componente che equipaggerà il futuro Apple tablet.

Il Tegra 2 NVIDIA ha le seguenti:

– 16 ore di video in HD oppure 140 ore di musica con una singola

– Adobe Flash Player 10.1

– 10x volte più veloce dei processori usati degli smartphones di oggi

– Riporduzione video a 1080p

Il Chief Executive NVIDIA ,Jen-Hsuan Huang ha presentato alla dimostrazione un numero superiore all’unità di tablet che verranno realizzati con questo nuovo componente.

Il CEO Tim Sweeny di Epic Games ha inoltre presentato sul palco del CES 2010 una dimostrazione del gioco Unreal Engine 3 su un tablet device equipaggiato con il nuovo Tegra 2 chipset. Sweeny ha affermato che il Tegra 2 ha la stessa potenza 3D delle console di ultima generazione.

Apple dovrebbe annunciare il suo computer tablet alla fine di questo mese. Resta il dubbio su quale sia il processore adottato dal nuovo dispositivo di Apple tuttavia il Tegra 2 di NVIDIA  sembra improbabile mentre è stato ipotizzato l’utilizzo del processore dual-core ARM Cortex A9.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • io ho un intel core duo e mi trovo bene, volevo comprare un mac ma il prezzo mi ha bloccato un poco. davvero caro anche se molto bello. Io ho un asus eeetop touchscreen all in one e lo trovo eccezionale

  • Io ne ho 3 di pc in casa! amo pc!!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com