spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

iPhone OS 3.1.3 : pronto l’aggiornamento di Redsn0w per eseguire il Jailbreak

Buone notizie per i possessori di iPhone 3G (che non vogliono lo sblocco dell’operatore), iPhone 2G e iPod Touch 1G .

jailbreak_icon

iPhone Dev Team, che aveva messo in guardia gli utenti che volevano effettuare il jailbreak e/o sbloccare l’ iPhone a non effettuare l’aggiornamento a iPhone OS 3.1.3, ha pubblicato un aggiornamento di Redsn0w 0.9.2,che permette il jailbreak dell’iPhone con installato l’iPhone OS 3.1.3. Ma ci sono, come al solito, delle eccezioni .

Se avete iPhone 3GS, o ipt2G recenti, o qualsiasi ipt3G non dovete utilizzare Redsn0w. L’update di Redsnow per iPhone OS 3.1.3 è sicuro solo per iPhone 2G e iPod Touch 1G inoltre è sicuro anche per iPhone 3G che non vogliono lo sblocco dell’operatore. Per gli utenti che hanno 3GS iPhone, iPod Touch 3G e nuovi iPod Touch 2G devono evitare l’aggiornamento a iPhone OS 3.1.3.

Ricordate che modificare il firmware dell’ iPhone potrebbe invalidare la garanzia. Quindi, per favore fate queste operazioni con cautela ed a vostro rischio e non dimenticate di fare una copia di backup del vostro iPhone.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • George Hotz (GeoHot)fa sapere che non ci sono soluzioni per il Jailbreak del Firmware 3.1.3 su iPhone 3Gs.
    Citando le sue parole “Non c’è una soluzione per il Firmware 3.1.3 sui nuovi dispositivi o su quelli con la baseband 05.12.01. L’untethered Jailbreak non è possibile. Non posso sapere se e quando potrà esistere.”

    A quanto pare Apple sembra proprio aver fatto un aggiornamento solo allo scopo di impedire il JB! Infatti Apple ha rimosso la firma digitale per il Firmware 3.1.2 per cui tutti possessori di 3GS una volta aggiornato alla versione OS 3.1.3 non potranno più ripristinare il firmware precedente, salvo aver backappato l’ECID tramite Cydia.

  • Mi spieghereste, passo passo, come backuppare l’ECID tramite Cydia?
    Ve ne sarò grato!
    Grazie mille, come sempre

  • Per questioni di sicurezza comunque ti consiglio di cercare in rete per windows questo programma: ECID Grabber 1.0 e iBEC_iBSS_Grabber!

  • Sulla Home di Cydia dovresti trovare il pulsante “Make My Life Easier, thanks”, una volta premuto la procedura per salvare l’ECID viene attivata e la chaiave digitale memorizzata su i server di SAURIK. Il software del DEVTEAM invierà una richiesta al server ogni qualvolta verrà rieseguito un jailbreak, per cercare la tua chiave del tuo iPhone. Certo calcola che questa chiave verrà memorizzata chissà dove….io non lo farei..

  • @Alessandro: grazie per le tue indicazioni, effettivamente avevo già fatto questa procedura, settimane fa…senza però rendermi conto di cosa stessi facendo.
    In sostanza ora che il mio ECID è salvato (chissà dove), se per ipotesi andassi a fare l’upgrade al 3.1.3 …in che modo quel salvataggio fatto settimane fa potrebbe tornarmi utile? E’ questo passaggio che mi sfugge. Io so solo che andando ad aggiornare, tramite iTunes, mi ritrovo un iPhone non più JB.

  • Giocas – è normale che aggiornando il firmware il tuo iPhone 3GS non ha più il jailbreak, per il momento se aggiorni il firmware, come hai letto nel post, non è possibile eseguire l’operazione di jailbreak…l’ECID ti sarà utile nel momento in cui Apple deciderà di richiedere questa chiave digitale ogni volta che verrà aggiornato il firmware. Non avendo il codice potrai solamente eseguire la procedura automatica di aggiornamento su iTunes; con il codice ti sarà possibile creare anche un “custom firmware” che altro non è che l’operazione di jailbreak.

  • per quanto riguarda la chiave digitale dice bene Alessandro, non salverei da nessuna parte l’ ecid del mio iphone, io ad esempio faccio parecchie operazioni online e quindi ovviamente accedo a cc e paypal, quindi per adesso non aggiorno niente, quando sarà il momento lo farò.

  • Pochi minuti fa, iH8sn0w ha rilasciato la nuova versione di Sn0wbreeze (Sn0wbreeze 3.1.3) che riesce ad eseguire il Jailbreak del Firmware 3.1.3 sui nostri iPhone esce dalla fase beta.

  • Chiaramente è compatibile con:

    * iPhone EDGE
    * iPhone 3G
    * iPhone 3GS (con vecchio iBoot)

  • Attraverso un Tweet, GeoHot chiarisce la situazione sul firmware 3.1.3 La sua dichiarazione: “Ho sentito voci in giro dire che il jailbreak del Firmware 3.1.3 è difficile. Non lo è. Ma bisogna essere stupidi per aggiornare.”

  • …io sono stata cosi’ stupida da aggiornare un iphone americano 3g dal firmware 3.0.1. al 3.1.3…
    ora ho un bellissimo fermacarte…
    idee per ripristinarlo in qualche modo?? se provassi a scaricare itunes 8.0 potrei forse riportarlo indietro??
    manu

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com