spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

iPhone OS 4.0 : il nuovo sistema operativo dell’iPhone porterà il Multitasking.

AppleInsider ha pubblicato una notizia che riguarda l’iPhone OS 4.0, il nuovo sistema operativo dell’iPhone che dovrebbe essere rilasciato nel mese di giugno. Sembra che il nuovo SO mobile di Apple consentirà finalmente alle App di terze parti di poter essere eseguite in background. Il Multi-tasking è una delle caratteristiche più richieste dagli utenti dell’iPhone e AppleInsider sostiene di aver avuto questa notizia da persone con una comprovata esperienza nel predire i progressi tecnologici di Apple.

iphoneos4.0

Non sono state fornite specifiche tecniche su come la tecnologia possa ottimizzare la conservazione delle risorse e la durata della batteria – due questioni critiche che circondano questa funzionalità oltre il discorso sulla sicurezza.

Apple, si prevede che consegnerà all’utente un multi-tasking manager che sfrutta la tecnologia di interfaccia già presente con il Mac OS X. Tuttavia nessuna specifica sarà rivelata, anche perché l’iPhone OS 4.0 rimane in fase di sviluppo.

Ricordiamo che Cupertino dovrebbe rilasciare iPhone OS 4.0 a giugno, quando si prevede che verrà rilasciata la prossima generazione di iPhone – iPhone 4G.

E’ noto a tutti che Apple non ha permesso il multitasking su i propri device per problemi sull’autonomia della batteria, per questo motivo è stata introdotto il servizio di notifica push sull’iPhone OS 3.0 . Ma le notifiche push non soddisfano i requisiti per le App dell’ iPhone, come per esempio App dedicate alle radio via Internet come Pandora, che dovrebbero essere eseguite in background.

Sarà interessante vedere come Apple implementerà questa nuova soluzione, altra funzionalità tanto attesa degli utenti è stata la funzione copia e incolla, però come tutti abbiamo visto, la soluzione che è stata applicata si è perfettamente integrata nell’interfaccia touch screen dell’iPhone. Sappiamo inoltre che tentativi sono stati fatti sulle applicazioni per iPhone con jailbreak come Backgrounder, Proswitcher, Multiflow ecc. che già permettono agli utenti di poter eseguire sull’iPhone applicazioni di terze parti in background.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Sono in trepidante attesa della sua uscita …. e poi del suo JB (se sarà possibile).

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com