spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Apple e l’annuncio della nuova rete di pubblicità iAd

Apple Inc. e Steve Jobs ovvero una complicata macchina per fare soldi, solo ha presentato una serie di aggiornamenti del software iPhone OS, tra cui la creazione di una nuova rete di pubblicità mobile – chiamata iAD – che permetterà di inserire gli annunci pubblicitari nelle applicazioni create dagli sviluppatori di terze parti e venduti nell’ App Store.

Apple ha detto di voler vendere e ospitare la pubblicità, mentre gli sviluppatori potranno avere fino al 60 % dei ricavi generati dalla pubblicità inserita nelle loro applicazioni. Apple manterrà il restante 40 per cento delle entrate.

Per gli sviluppatori, la nuova rete iAD apre un nuovo modo di generare guadagni dalle applicazioni al di là del prezzo originale di vendita.

Per Apple, la creazione della rete iAD rende la piattaforma di Apple una destinazione più attraente per gli sviluppatori, e fornisce un buon punto d’appoggio nel fiorente mercato della pubblicità mobile.

A differenza del PC, dove Google ha costruito un business notevole per pubblicare gli annunci accanto ai risultati di ricerca, Apple ritiene che il mercato della pubblicità su dispositivi mobili è più forte se inserito all’interno delle applicazioni.

A questo proposito ricordiamo che nel mese di gennaio, Apple ha annunciato di aver acquisito l’azienda di “mobile advertising” Quattro Wireless, questo è avvenuto solo due mesi dopo che Google ha battuto Apple, nell’ acquisto di AdMob, un concorrente di Quattro Wireless.

Affermiamo ancora una volta che Google ed Apple sono sempre più testa a testa nel mondo dell’hardware mobile, e non è chiaro se Apple permetterà a reti pubblicitarie come Google AdMob, di continuare a pubblicare annunci per le applicazioni che funzionano su iPad e iPhone.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Apple non va daccordo con google, e lo si vede anche da safari in iphone, ha tolto il pulsante automatico immettendo solo il tasto search, credo che sia ormai bing il nuovo motore di ricerca che vuole implementare

  • wow ben tornato Alessandro, stavo in pensiero

  • Apple dopo che ha tolto il tasto Google da Safari Mobile nel OS 4.0 ha apertamente dichiarato guerra Google su ogni piano! dalla telefonia alla pubblicità!

  • Ragazzi così mi fate commuovere…….

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com