spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Microsoft lancia Kin One e Kin Two

Si sapeva già che Microsoft era al lavoro su una propria linea di telefoni cellulari. L’azienda ha presentato il suo “Pink Project” ovvero il lancio di due nuovi dispositivi – Kin One e Kin Two. Secondo le prime impressioni, questi dispositivi che si basano sull’ambiente di runtime di Microsoft Silverlight, non sono proprio smartphone.

A quanto sembra la serie Kin dovrebbe essere destinata ai giovani che sempre più spesso utilizzano i social networking.

Ecco alcune note interessanti dalla presentazione di Microsoft di ieri:

Kin One

  • Un unico fattore forma quadrata con angoli curvi e include una tastiera QWERTY a scorrimento
  • Storage interna di 4 GB
  • Fotocamera da 5 megapixel con flash LED
  • Display QVGA con schermo touch capacitivo e supporto per multi-touch

Kin Two

  • Fattore tradizionale forma rettangolare con una tastiera QWERTY slider
  • 8 GB di archiviazione interna
  • Fotocamera da 8 megapixel con flash a LED e il supporto per video HD
  • Display HVGA con touch screen capacitivo che supporta multi-touch

Microsoft sostiene i portatili Kin sono diversi dai suoi rivali come l’iPhone. In primo luogo, il dispositivo è costruito per semplificare l’accesso alla rete. Secondo Derek Snyder, Product Manager di Kin in Microsoft,  i telefoni Kin si presentano come una finestra sulla mondo virtuale dell’utente, a differenza delle icone statiche su dispositivi come l’iPhone, ciò significa che fornisce all’utente gli ultimi aggiornamenti dei propri contatti su reti sociali come Facebook e Twitter. Inoltre Microsoft non dà molto seguito alle capacità di archiviazione interna dei due dispositivi, poiché la raccolta di foto e video è completamente sincronizzata con servizi di storage online.

Nonostante una forma unica nel loro genere questi telefoni Kin non riescono ad impressionare. I dispositivi Kin non supportano applicazioni di terze parti e ci sembra strano che questi telefoni non abbiano installato Microsoft Windows Phone 7, il nuovo OS mobile di Microsoft.

Kin One e Kin Two si prevede che saranno lanciati negli Stati Uniti a maggio con Verizon. In Europoa arriveranno con  Vodafone.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Sembrano carini da vedere … andrebbero provati su campo!!!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com