spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Wi-Fi Sync: Sincronizzare l’iPhone con iTunes via Wi Fi

Sapete benissimo che per sincronizzare iTunes con l’iPhone si deve collegare il device al computer via USB. Forse è venuto il momento in cui questa procedura verrà semplificata. Potrebbe essere in arrivo un’App, Wi-Fi Sync che permetterà all’ iPhone, iPad e iPod touch di sincronizzare in modalità wireless questi device con iTunes.

L’applicazione è stata sviluppata da Greg Hughes, uno studente al secondo anno di Informatica presso l’Università di Birmingham. Dopo aver avviato l’applicazione, è necessario associare l’iPhone al computer; una volta fatto questo, il processo di sincronizzazione wireless avrà inizio. A parte le velocità di trasferimento la sincronizzazione wireless può essere di grande utilità per molti utenti che non vogliono legare l’iPhone ad un unico luogo durante il processo di sincronizzazione. 

L’App sarà disponibile sia per utenti Mac, che per utenti Windows. Forti dubbi rimangono sull’approvazione da parte di Apple di questo applicativo, la ragione principale potrebbe essere che la comunicazione wireless Wi-Fi Sync con iTunes potrebbe essere considerata come “interazioni non autorizzate” da Apple. Staremo a vedere anche perchè Hughes è intenzionato a pubblicarla comunque magari in store alternativi come Cydia.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Speriamo!!! è interessante non usare il cavo per sync iTunes!!!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com