spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Google Maps : navigazione turn-by-Turn con guida vocale ma non per l’iPhone

Giorni fa avevamo riportato la notizia relativa alla nuovo versione beta di Google Maps che porterà funzionalità tipo turn-by-turn e guida vocale, trasformando Google Maps in una vera e propria App di navigazione GPS. Le voci inoltre affermavano che oltre su Android sarebbe stata creata una versione per l’iPhone il tutto attraverso un’App di fatto gratuita.

Purtroppo PCWorld ha riporta la notizia che un portavoce di Google ha fermamente negato l’eventualità di portare gratuitamente le nuove funzionalità GPS su iPhone.

Non abbiamo detto che avremmo sviluppato una versione per iPhone, abbiamo detto che oltre su Android, in futuro potrebbero arrivare versioni per altre piattaforme, ma non confermiamo che una di queste piattaforme sia l’iPhone.

Non è chiaro perché Google non abbia intenzione di portare la navigazione GPS turn-by-turn con guida vocale su l’iPhone, che è tra le più grandi piattaforme smartphone. Ci chiediamo se sia una ripicca rispetto al rifiuto di Apple di App come Google Voice o Google Latitude. Questa è sicuramente una brutta notizia per gli utenti di iPhone, ma sarà sicuramente apprezzata da TomTom e Garmin in quanto di fatto Google non sarà in concorrenza con loro, almeno sulla piattaforma iPhone.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com