spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

SmokeScreen visualizza Video Flash su iPhone e iPad

I contenuti Flash sono qualcosa di innominabile per gli utenti Apple, Steve Jobs ha sapientemente creato questa avversione verso la tecnologia di Adobe e gli utenti dell’iPhone stati costretti a rinunciare a contenuti di questo tipo. Per fortuna, che c’è sempre qualche programmatore che ribellandosi alle leggi dettate da Steve Jobs cercano degli espedienti per bypassare le restrizioni.

Chris Smoak è uno di questi ragazzi. Perché a parte quello che pensa Apple, Flash è ancora padrona indiscussa di Internet, e quindi ha progettato una soluzione che permette di riprodurre contenuti Flash su iPhone, iPad e iPod Touch.

Smokescreen – iPad demo #1 from Chris @ RevShockAds on Vimeo.

SmokeScreen legge in file binari SWF, li decomprime (in JavaScript nativa), estrae le immagini e l’audio e li trasforma in dati codificati in Base64: per poi riproporle sul browser in formato SVG.

Questo è solo l’inizio, del resto SmokeScreen è scritto in JavaScript, è più lento dei plugin di Flash ed è limitato alle prestazioni del browser. E’ un buon inizio che dà speranza a quanti lavorano con Flash e vogliono usare iPhone OS.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Leggi meglio, per visualizzarli su ipad/iphone ecc… devi avere il sito modificato ad hoc! Quindi il 60% dei siti mondiali rimane visualizzato in modo parziale.

  • Vedo che non hai capito il senso dell’articolo, il post parla della possibilità attraverso del software adeguato poter usufruire di contenuti Flash altrimenti non fruibili su i dispositivi di Apple

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com