spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

iPhone 4 : il giroscopio

Abbiamo parlato del nuovo processore che sarà installato nel nuovo iPhone il chip Apple A4, lo schermo ad alta risoluzione, tutte queste novità hardware renderanno l’esperienza di gioco veramente entusiasmante. Ma il vero salto nel futuro nello sviluppo dei videogiochi è senz’altro l’inserimento del giroscopio elettronico nel nuovo device della mela.

Questo sensore di orientamento aggiuntivo permette di ottenere una maggior sensibilità in termini spaziali, rendendo l’ esperienza di gioco paragonabile al Wii Motion Plus della Nintendo Wii, l’add-on inserito nel telecomando della Wii che utilizza un giroscopio per tracciare in modo incredibilmente accurato i movimenti dei giocatori.

Steve Jobs ha presentato una breve dimostrazione del gioco Jenga nel quale si dovevano ruotare una pila di blocchi . Permettendo all’utilizzatore di sperimentare nuove gestualità all’interno dello spazio circostante. Ha dimostrato come la nuova dotazione del giroscopio renda i movimenti più precisi traducendo la nuova funzionalità in un alto grado di controllo.

Sarà interessante vedere fino a che punto gli sviluppatori riusciranno ad implementare questa nuova funzionalità. Tutto quello che possiamo fare è aspettare e vedere cosa riescono a fare una volta che finalmente l’apparecchio in mano. Certi aspetti innovativi possono essere raffrontati con la realtà aumentata che è stata introdotta con il recente SO di iPhone e con l’introduzione nel precedente iPhone 3GS della bussola elettronica. Vi proponiamo anche un video pubblicato su toucharcade.com della dimostrazione di Steve Jobs.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Interessante innovazione … credo che troverà subito un utilizzo chiaramente nei giochi!!!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com