spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Apple implementerà in futuro nei propri device la Radio HD

Recentemente Apple ha registrato un brevetto intitolato “Digital Radio Tagging Using an RF Tuner Accessory,” che permetterebbe , in futuro, di includere la funzionalità Radio HD nei dispositivi IOS. Un sintonizzatore radio HD può infatti eseguire la scansione di trasmissioni radiofoniche, nonché eseguire ricerche basate sui contenuti delle stazioni radio come canzoni, generi, artisti, ed altro.

Secondo AppleInsider, il brevetto di Apple porterebbe il marchio radio wireless HD Radio, di proprietà di iBiquity sulle future generazioni di iPhone, iPads, e iPod. L’esperienza degli utenti porterebbe l’intorduzione di “metadati avanzati e di ricerca, in grado di fornire all’ascoltatore la possibilità di affinare le scelte sulla stazione senza dover ascoltare a lungo una qualsiasi stazione , e può facilitare il tagging delle tracce in broadcast per il successivo riuso o per un potenziale acquisto . ”

Ricordiamo che una tecnologia simile è già integrata nell’ Apple iTunes Music. L’ultima generazione di iPod Nano, sono dotati di un sintonizzatore radio FM, che è in grado di codificare le canzoni da acquistare successivamente in iTunes.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com