spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

iPhone 4 : problemi di ricezione del segnale

L’uscita dell’iPhone 4 è stata accolta da tutti gli appassionati molto positivamente, anche grazie all’ottima presentazione e dalle tante storie che si sono succedute i mesi precedenti alla sua diffusione. Ora dopo che i primi paesi fortunati hanno incominciato a vendere il nuovo e innovativo smarthphone di Apple arrivano le prime esperienze.

Purtroppo dobbiamo segnalare che le notizie che arrivano, non sono molto positive. Sembra infatti che l’AppCare abbia registrato molti reclami relativi alla cattiva ricezione dell’antenna presentata al keynote come un componente dalle prestazioni eccezionali. Apple non ha preso nessuna posizione al riguardo, rispondendo che non c’è niente che non và, ed istruisce il personale dell’assistenza con alcune linee guida su come tenere il telefono durante la ricezione del segnale.

La risposta tipo è che la ricezione del segnale wirless è la migliore in assoluto ed è sicuramente migliore rispetto all’iPhone 3GS.

Oppure che tenere il telefono in mano coprendo alcune zone dell’apparecchio può sicuramente ridurre le prestazioni.

Ad esempio nell’iPhone 3GS, è da evitare di coprire la parte inferiore destra del dispositivo con la mano ; nell’iPhone 4 di deve evitare di coprire la striscia nera nell’angolo in basso a sinistra della banda metallica.

Un valido aiuto lo potremmo avere nell’uso di un case o un Bumper che sicuramente migliorerà la ricezione del segnale wireless perché evita che con la mano andiamo a coprire le zone che abbiamo indicato. Certo è che da noi in Italia ancora non è arrivato, e quindi non possiamo verificare se effettivamente ci sono problemi nell’antenna. Apple inoltre  non ha annunciato nessun aggiornamento software che risolva i problemi manifestati dai primi utenti di iPhone 4.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com