spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Phishing massivo su iTunes

Il phishing colpisce anche iTunes. Secondo quanto appreso dal sito di Panda Antivirus, nell’ultimo weekend sono state spedite diverse migliaia di email pronte a prelevare i dati sensibili di ignari utenti.

Lo spam e il phishing occupano ormai gran parte della nostra casella di posta. Non c’è un giorno che non ci venga recapitata una email non desiderata. Fino a oggi il phishing cercava di ‘pescare’ infomazioni attraverso email che si spacciavano per la nostra banca.

Fin qui niente di nuovo. La novità sta nel fatto che l’email riguarda un falso acquisto effettuato su iTunes. Una volta cliccato sul link ‘Report a Problem’ si viene invitati a scaricare un PDF Reader (ovviamente falso) che indirizzerà il malcapitato su una pagina Web che contiene un trojan capace di rubare i nostri dati personali.

Gli accorgimenti per non cadere in questo tipo di trappole sono ormai noti e riassumibili in poche parole: non cliccate sui link delle email ma accedete ai siti scrivendo l’indirizzo nell’apposita barra; non credete a tutto ciò che vi arriva per email anche perché nessuno, in particolare la vostra banca, chiederà mai le vostre credenziali.

[Fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.