spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Windows Phone 7 : inizia una nuova rivalità con Apple e iOS 4

Microsoft ha presentato il nuovo sistema operativo per dispositivi mobili che potrebbe diventare il più serio sfidante dell’ iPhone . Microsoft Windows Phone 7 si rivela in tutte le sue caratteristiche . Incominciamo col dire che gli operatori mobili interessati negli USA a WP7 son AT & T e T-Mobile.

Si trasferisce quindi sulla piattaforma mobile l’antica rivalità tra Applee Windows.  Sapevamo già che WP7 ha funzioni multitouch , su alcuni modelli di telefoni WP7 avrà delle tastiere virtuali al posto di quelle fisiche, che manca totalmente il copia e incolla almeno nella versione iniziale, e non supporta Flash e multitasking per applicazioni di terze parti.

Di nuovo c’è che verrà utilizzato un nuovo framework per scrivere le applicazioni e quelle esistenti di Windows Mobile dovranno necessariamente essere interamente riscritte.

Alcune mancanze ci ricordano senz’altro l’iPhone che in questi anni si è evoluto. Ed è probabile che anche WP7 si evolverà nel tempo.

La cosa importante da ricordare è che Microsoft ha dovuto iniziare per la creazione di una piattaforma mobile, partendo completamente da zero.

Siamo tutti ansiosi , soprattutto dopo aver posseduto un iPhone, vedere come sarà questo nuovo WP7.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.