spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Ad IOS 4.2 non piace la sim Wind

L’aggiornamento al firmware 4.2 per i device della mela ha portato sicuramente tante funzionalità interessanti come il multitasking per l’iPad, AirPrint, AirPlay come anche la funzionalità trova il  mio iPhone.

Però non siamo qui per parlare di questo ma invece vogliamo parlare della clamorosa discriminazione  che Apple ha voluto attuare verso gli utenti Wind. Io sono uno di questi, e fino alla penultima versione del firmware navigavo felicemente con il mio Mac con il mio iPhone attraverso la funzionalità chiamata tethering che, come sappiamo tutti ,permette di utilizzare l’iPhone come modem.

Ora dopo l’aggiornamento ad IOS 4.2, questo non è più possibile perchè questa funzione è sparita.Quello che è ancora più grave è che il “tethering” è sparito solo per gli utenti Wind. Se avete una sim Tre, Vodafone o Tim la funzionalità di “tethering” è rimasta. Sembra come se il firmware effettui il controllo sulla sim inserita nel telefono e disattivi questa funzionalità.


Siamo delusi da questo atteggiamento discriminatorio verso gli utenti Wind, ed attendiamo un’aggiornamento che risolva questo “strano fenomeno”. Se avete notizie riguardo questa notizia potete fare un commento a questo articolo.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • anche a me era sparito. è bastato compilare il campo thetering nelle impostazioni dell’apn e riavviare il telefono e come per magia è riapparsa la voce.

  • non è così semplice….

  • Confermo che basta compilare il campo apn inserendoci “internet.wind”
    La Wind e’ l’unico operatore a non aver l’iPhone nel proprio listino, ecco perche’ tale campo non viene automaticamente compilato.

    Magari prima di lanciare allarmismi inutili e’ meglio documentarsi no?

  • sono contento che tu abbia trovato la soluzione…la prova che dici di fare che pensi che non l’abbiamo fatta ???? ma ripeto che non su tutti i device funziona…quindi altro che allarmismo la mia è una denuncia !!!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.