spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

IOS 5 : le novità sul nuovo SO mobile di Apple a pochi giorni dal WWDC

Il WorldWide Developer Conference (WWDC) 2011 inizia il 6 giugno e tutti siamo in attesa di sapere se verrà presentato il nuovo iPhone 5 o 4S o quello che verrà confermato come il vero nome del nuovo device.

Oppure l’evento sarà dedicato interamente ai nuovi software che vedranno la luce nei prossimi mesi . Parliamo di IOS 5 e OS X Lion per Mac. Quello che è sicuro che Apple abbia invitato parecchi programmatori e giornalisti a questo evento, perché i cambiamenti saranno di vitale importanza per tutti gli sviluppatori.

Pare che iOS5, non sarà disponibile per iPhone 3GS ed introdurrà grosse novità che riguarderanno la gestione delle notifiche push completamente rinnovata e l’introduzione delle widget.

Da sempre il Push Notification è stato molto criticato per essere invadente e poco gestibile. Alcune App per telefoni con jailbreak come MobileNotifier  hanno spesso tentato di rinnovarlo.

Anche le widget sono una delle caratteristiche più richieste su IOS, che potrebbero fornire un rapido accesso ad informazioni come il meteo o altre notizie, senza la necessità di lanciare applicazioni dedicate. Non dimentichiamo poi i  servizi “cloud”, questa innovazione riguarderà la gestione dei file audio, video e foto.

Altra novità riguarda l’iniziativa “Back to School” per l’inizio del prossimo anno scolastico. Sembra che quest’anno ci saranno sconti importanti su gli iPad per tutti gli acquirenti di un Mac. Come sempre sono tutte notizie che potremo verificare fra pochi giorni.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.