spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

WWDC11 : IOS 5

Pian piano arriviamo anche noi a parlare delle  novità del nuovo SO mobile di Apple, IOS 5. Ecco incominciamo subito con le Notifiche.

E’ stato creato un Notification Center in cui è possibile gestire tutte le notifiche : telefonate, SMS, messaggi di Facebook, in questo modo avremo in un’unica App tutte le notifiche in entrata per poi richiamare l’App specifica.

Newsstand ,un negozio di riviste e giornali virtuale a cui siamo abbonati.

Integrazione con Twitter. Attraverso il single sign-on è possibile effettuare il login, ed essere configurati per Twitter; tutto integrato con Safari e contatti.

Safari riformatta un sito web per rendere le pagine più leggibili. Inoltre con la funzione Reading list si può salvare un collegamento sull’ iPad per poi leggere la lista di lettura più tardi su iPhone e con la nuova versione abbiamo la navigazione completa a TAB.

Altre caratteristiche riguardano i Promemoria App molto più ricca, Camera con una Scorciatoia dal Blocco schermo per arrivare alla macchina fotografica ed altre migliorie per l’editing delle foto. Per quanto riguarda Mail abbiamo ricche funzionalità per formattare il testo, messaggi di ricerca all’interno, la casella di posta in entrata e in uscita in modalità verticale come nell’iPad .

PC FREE : non sarà più necessario collegare iPhone e iPad ad un computer. Con IOS5 apriremo la scatola del nostro iDevice e come per magia si connetterà ad iTunes per l’ attivazione del dispositivo.

Gli aggiornamenti software saranno “over the air”, per aggiornare un’App sarà sufficiente scaricare solo quello che è cambiato.

Anche il Game Center è stato migliorato si potrà acquistare i giochi direttamente dal Game Center, consigliare ad un amico un gioco, vedere i punteggi degli amici dei vostri amici, ed altro.

iMessage: è un nuovo servizio di messaggistica disponibile per tutti i clienti iOS 5 per condividere foto, video e contatti e chat. Il tutto avverrà attraverso reti 3G e Wi-Fi, e tutto criptato. Inoltre si potrà sincronizzare iTunes via Wi-Fi attraverso iTunes Sync.

iOS 5 sarà compatibile con:

  • iPhone 3GS e iPhone 4
  • iPad e iPad 2
  • 3a e 4a generazione di iPod touch.

iOS 5 verrà rilasciato questo autunno.

[fonte le foto sono prese da engadget]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.