spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Facebook ed Apple amici o nemici ?

A poche settimane dagli annunci e dalle presentazioni del WWDC e dopo che per la prima volta che Apple integra in una propria App una’applicazione di terze parti come Twitter, sarebbe interessante conoscere l’orientamento di Apple verso il social network più diffuso Facebook.

E’ noto che il gigante dei social networking sia in procinto di implementare un servizio web-based dedicato alla musica.

Secondo GigaOM, Facebook potrebbe lanciare un nuovo servizio dedicato alla musica già nel prossimo autunno, con funzionalità come la possibilità di mostrare se gli amici hanno ascoltato brani consigliati da noi, consigliare brani, la Top Canzoni, acquistare brani e tante altre funzioni che accomunano la passione per la musica e la voglia di comunicare con Facebook.

Tutto questo si pone come concorrente dei servizi offerti da iTunes, vedi Ping.

Si diceva anche che Apple e Facebook avrebbero dovuto lavorare insieme magari ad un nuovo servizio iTunes basato su Ping. Alla fine, però, Apple ha integrato Twitter in una sua App.

L’ingresso di Facebook nel mercato della musica potrebbe colpire duramente Apple. Facebook ha milioni di clienti in tutto il mondo, ognuno di questi potrebbe cominciare a fare acquisti via Facebook .

[via]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.