spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Cosa desiderano i ragazzi per Natale ?

I ragazzi americani sognano un Babbo Natale bianco o nero, un Natale pieno di iOS. Ma allora Babbo Natale si dovrà vestire non più di bianco e rosso ma bianco e nero ?

A parte gli scherzi, volevamo solo parlare di un interessante  studio pubblicato oggi dalla società di sondaggi Nielsen, eseguito su 3.000 bambini americani di età compresa tra 6-12, ha rivelato che l’iPad è il regalo più desiderato seguito da iPod Touch e iPhone, secondo e terzo posto. Mentre Nintendo 3DS  è solamente quarto nella lista dei desideri.

L’indagine ha anche esaminato adolescenti dai 13 anni in sù , ed anche per loro l’iPad è il dono più desiderabile . Poi più genericamente il “computer”, “televisione” e iPhone. È interessante notare che l’indagine ha rivelato come l’iPod Touch abbia raggiunto il picco nel mercato preferito degli adolescenti, con il dispositivo che si è posizionato al 12 ° posto insieme ad Xbox 360 di Microsoft.

La fortuna crescente dei dispositivi IOS, tra i pre-adolescenti, dimostra come lo sviluppo dei giochi per queste piattaforme sia stata una scelta vincente anche grazie al Game Center , ed incentrando le pubblictà di iPod Touch e iPhone soprattutto sui giochi. In generale la classifica è dominata dispositivi high-tech come e-reader, computer, dispositivi mobili e console di gioco.

Ha impressionato come i sondaggi sono stati dominati da prodotti a marchio Apple, sia tra i più giovani che i più vecchi ,se possiamo chiamarli così. La gamma di regali desiderati tra i due gruppi è molto simile, con lievi spostamenti verso e-reader e computer nel gruppo che si sposta verso gli adolescenti. In entrambi i sondaggi PlayStation Portable si rivela come il dispositivo meno popolare. Ci piacerebbe conoscere la vostra opinione, sempre se non siete troppo timidi.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.