spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

I servizi Personal Cloud presto offerti dagli operatori mobili italiani

Non so se avete avuto modo di utilizzare iCloud e di ammirare le sue potenzialità ? Beh naturalmente noi sì e anche se Steve Jobs non si è inventato nulla di nuovo, visto che di Cloud Computing se ne parla da anni, ha avuto comunque il merito di portarlo a disposizione di tutti gli utenti.

E questo pare lo abbiano capito anche quei “furboni” degli operatori telefonici. Che si affideranno ad aziende specializzate come F-Secure un’azienda che si occupa di software antivirus, che offrirà servizi cloud. Il servizio denominato Content Anywhere fornirà agli abbonati la possibilità di archiviare, sincronizzare e condividere i propri contenuti attraverso i propri dispositivi desktop, tablet, mobile e TV. Anche l’Unione Europea è pronta ad investire 10 milioni di Euro per una Partnership europea sul cloud computing. I nomi di questo accordo sono veramente importanti: Accenture, Amazon, Cisco, Dell, Hp, Ibm, Intel, Microsoft, Oracle, Red Hat, Sap. Nel 2012 il settore è destinato a crescere ed  anche  due giganti come Microsoft e Google (con Google Drive)  offrono servizi simili ad iCloud. Intanto F-Secure, è già al lavoro per gli utenti At&t negli Sati Uniti, e pare siano in contatto con principali operatori italiani.

Il Personal Cloud apre grandi scenari anche se rimangono i problemi sulla privacy, del resto non esiste una vera e propria normativa riguardo a questi servizi. Dimenticavo che per poter accedere a questi servizi occorre una connessione ad Internet.

[fonte |immagini]

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi hai nostri FEED alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

Articoli Correlati

  • Secondo me e più sicuro comperare Pogoplug e si fa quello che si vuole con i propri file,senza la paura che da un giorno all’altro esce il furbone che inizia a far girare film e file che non piace a qualcuno e ti chiudono il Cloud.

  • @Actarus ti ringraziamo della segnalazione… ma a noi sembra la copia di iCloud…

  • Più o meno,Alessandro io ho comperato tempo fa un Pogoplug https://pogoplug.com/it/devices lo colleghi alla tua LAN,ci colleghi gli HD che vuoi e funziona da server,ci puoi accedere da Mac,Pc,iphone,ipad,Android con l’applicazione dedicata.. Ovviamente comandi tutto tu gli HD restano a casa tua non in mano ad estranei non so se rendo l’idea…

  • @Actarus ottimo…. grazie ancora :-)

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.