spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

iCloud ed altri servizi simili a confronto

Per quanto innovativo è utile sia il servizio cloud di Apple iCloud, probabilmente gli utenti sono alla ricerca ancora di servizi simili ma meno limitati. Ci riferiamo a Dropbox, che è il più popoalre ed il più semplice da configurare. Ultimamente sono arrivati Google Drive e SkyDrive di Microsoft. Il vantaggio principale di questi servizi è che come iCloud è possibile sincronizzare i file tra tutti i  dispositivi.

Dropbox ha un grave inconveniente: non è possibile utilizzarlo per modificare i documenti. Se stiamo lavorando ad un documento , è comodo avere tale risorsa  disponibile per l’editing su qualsiasi computer o iPad collegato ad Internet. Sia SkyDrive che Google offrono questa funzionalità.

Tuttavia, mentre Dropbox e SkyDrive hanno delle iOS Apps, Google Drive non è ancora disponibile per iOS.  Tra l’altro Skydrive viene pubblicizzato in questo giorni , con 7 Gb di spazio online ,di più di quello che offre iCloud, in cui è possibile condividere file fra Mac, iPhone, iPad ed servizi Microsoft. Per soli 10 $ l’anno possiamo disporre di 27GB di spazio. Quindi che dire diamo risalto a questi innovativi servizi per il file-storage-and-syncing be scegliamo quello che più si addice alle nostre esigenze.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.