spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Mogees : suona qualsiasi cosa in qualsiasi luogo

Mogees è un’App IOS o Android che trasforma il nostro device in un sintetizzatore, e permette di suonare qualsiasi oggetto a cui è collegato il nostro smartphone.

Attraverso un microfono, che fà da sensore, l’App trasforma le vibrazioni prodotte dall’oggetto a cui è collegato, in suoni. Potremo suonare un’albero, un tavolo, ma anche una rete metallica, o una finestra. Il sensore raccoglie i suoni e li invia all’ app , che poi analizza i suoni in entrata e li converte in musica in real time .

L’applicazione dispone di una modalità gratuita e un modalità song. È inoltre possibile associare suoni diversi con diversi oggetti , catturare i suoni per un utilizzo futuro , o suonare su una base musicale . Mogees è un progetto di Bruno Zamborlin, ed è collegato ad un progetto kickstarter che al momento sta avendo un discreto successo. Ricordiamo che kickstarter è un servizio utilizzato per il finanziamento di progetti creativi. Il finanziamento può essere fatto persone comuni. Se il progetto ha successo i sostenitori riveveranno dei riconoscimenti che possono consistere in riconoscimenti o altri tipi di riconoscimenti in base anche da quanto il contributo è stato generoso.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.