spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Il mistero sulla RAM dell’iPhone 3GS

La velocità è lo slogan con cui è stato lanciato l’iPhone 3GS infatti la “S” con cui è stato marcato il nuovo iPhone significa “speed” (velocità in inglese). Apple fin dal lancio del nuovo device ha puntato a fornire ai propri utenti un dispositivo più veloce del modello precedente.

Stranamente però su tutta la pubblicità che è stata fatta alle varie componenti dell’iPhone 3GS, è stata sempre tralasciata l’indicazione su quanta RAM avesse il nuovo iPhone. Proprio Apple ha sempre tenuto nascosto questo particolare, e se andiamo a vedere i dettagli sul sito di Apple la RAM è stata lasciata in bianco. Però la RAM non è assolutamente un’ aspetto da sottovalutare, ed è addirittura determinante sia durante l’esecuzione delle applicazioni e sia per un discorso di spazi di memoria liberi. Possiamo tranquillamente eseguire in background le nostre applicazioni preferite come (Mail, Safari, etc) senza avere problemi di performance. L’iPhone 3G aveva una RAM di 128mb, quello nuovo invece ha 512 di RAM. Lo stesso possiamo affermare per la CPU, con un ARM 11 di 412 MHz ad un RM Cortex di 600 MHz.

Quindi abbiamo avuto una RAM praticamente duplicata nel corso di un anno. Probabilmente il punto di forza che permette all‘iPhone 3GS di essere così veloce ed immediato.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com