spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Apple Tablet : arrivano le conferme

Il Wall Street Journal in un’articolo conferma che Apple presenterà il tanto atteso computer tablet al prossimo evento in programma la settimana prossima.

apple-tablet

In base alle informazioni ricevute da proprie fonti il tablet di Apple si dovrebbe chiamare iPad, iSlate o iTablet:

Tendenzialmente il Tablet potrebbe essere parzialmente dedicato al mercato dell’ istruzione, utilizzato quindi per e-book di testo, quindi libri con contenuto multimediale.

Conferme sono arrivate sul fatto che alcuni editori di “Textbook” stiano in coantato con Apple si parla di Conde Nast, Harper Collins, The New York Times, e anche la CBS, Walt Disney Co, ed Electronic Arts (per i giochi).

Sembra che possa offire anche servizi tipo TV “on demand” con un abbonamenti a una serie di programmi su richiesta del consumatore.

Le stesse fonti parlano della possibilità di un rinnovamento di iTunes, che sembra separerà l’acquisto di contenuti digitali su iTunes dall’acquisto delle Applicazioni.

Il dispositivo avrà uno schermo di 10 o 11 pollici, una tastiera virtuale, e la possibilità di condividere informazioni e contenuti. Si parla anche della funzionalità di lasciare delle note sul dispositivo tipo post-it o addirittura il riconoscimento facciale della fotocamera di chi lo utilizza.

Il prezzo dovrebbe essere di circa 1.000 dollari.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Sarà una innovazione sicuramente che farà scuola come quasi tutte le operazioni di rinnovamento tecnologico che Apple riesce a realizzare! Più uso l’iPhone è più verifico il divario ancora esistente (nell’usabilità, longevità, flessibilità) che questo gioiellino ha!
    Non voglio immaginare il cambiamento che il prossimo “iPad” o come si chiamerà lascierà nel mondo dell’informazione in particolare e della mobilità reinventata di nuovo da Apple!
    L’unico “difetto” – concorrenti datevi da fare veramente – sarà forse il prezzo sempre alto!
    Non vedo l’ora di vedermi in diretta live sul mio iPhone l’appuntamento del 27 prossimo!

  • avete visto la nuova applicazione Divvyshot? spettacolare basta scuotere l’iphone fra due iphone vicini e voilà il gioco è fatto, i due iphone si sono passate le foto, davvero meglio del bluetooth.
    guardate qui
    http://divvyshot.com/

  • Leggendo vari rumors sul prossimo “iPad” sembra addirittura che avrà un case in alluminio (vedi MacBook unibody), sarà sottile come l’iPhone ed inoltre avrà addirittura gli stessi tasti deliPhone ossia Home, volume, accensione.
    Non mancherà neppure la possibilità di collegarsi in 3G, il GPS integrato, l’ingresso cuffie, microfono, altoparlanti e connettore dock 30-pin.
    Insomma un iPhone con dispaly oled da 10 o più pollici secondo me! saranno solo voci … mi sà che dobbiamo aspettare!

  • Lulu, grazie per la segnalazione ma che c’entra con il tablet ?

  • Con il tablet nulla ma segnalavo la cosa proprio per evidenziare che i prodotti apple consentono con varie applicazioni un uso davvero speciale

  • Ringrazio tutti per avermi dato la possibilita di partecipare e di scrivere, complimenti per il sito e per come viene gestito, ringrazio a chi mi ha letto, mi sono divertita moltissimo, auguri al vincitore con una bella stretta di mano. Buon proseguimento.

  • Secondo una ricerca di mercato effettuata dalla Retrevo Pulse risulta che il 70% degli intervistati (negli USA)sarebbe disposto ad acquistare il tablet Apple ad un prezzo max di 700$.
    Cifra ragionevole credo anche per noi! Speriamo!
    Un saluto a lulu!

  • Continuo a ripetere che non è detto che si sappia già il vincitore, anche perchè domani esce la classifica aggiornata, e come da regolamento, la nostra redazione si riserva la facoltà di analizzare i commenti e solo quelli validi verranno accettati.

  • Dunque questo sarà il “libro” multimediale di domani!! Forse lo vedremo al posto dei libri “veri” cartacei sui banchi di scuola?? Sarà una bella innovazione!
    Ho letto l’articolo del 27 Dicembre, sembra proprio che ci sarà a giorni (il 26?) il comunicato ufficiale da parte dell’azienda… Che dire, allora, aspettiamo!!

    P.S. A quale concorso si riferisce Lulu?? Il Contest per provare a vincere la custodia Sena, se non sbaglio, finirà il 30….

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com