spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

iPad : accessori, applicazioni, iBook, iWork e l’SDK

Gli accessori disponibili per l’iPad sono una tastiera con un attacco dock dove poggeremo l’ iPad in verticale (modalità ritratto) e un case rigido con un supporto per vedere i video. Non conosciamo i prezzi, inoltre l’iPad supporta tastiere Bluetooth.

keyboard_dockcustodia

Diverse demo sono state presentate all’evento che mostrano come le App dell’ iPhone apps possono funzionare sull’ iPad con la risoluzione originale. Le App possono funzionare virtualmente senza modifiche, e l’iPad con un pulsante possono essere visualizzate a schermo interno senza la necessita da parte degli utenti di dover di nuovo acquistare le App. Le demo hanno riguardato anche Gameloft con N.O.V.A., e un ‘App chiamata Brushes, ed Electronic Art con il suo  Need for Speed Shift, e un video su un simulatore del gioco del  Baseball : Major League Baseball. Secondo quanto ci aspettavamo Apple ha contattato i principali editori e giornali come, il New York Times che a mostrato una demo di un applicazione : New York Times, aprendo così la strada alla prossima generazione di giornalismo digitale.

iBooksNeed For Speed

L’App offre una visione ampia dei contenuti del giornale con la visualizzazione di video e la sincronizzazione con le App dell’iPhone. iBook è un’App con  un negozio – l’ iBookstore – con materiali di editori come  Penguin, HarperCollins, Simon & Schuster, Macmillan, e Hachette Book Group. iBook offre un utilizzo e una navigazione intuitiva per leggere le pagine sull’ iPad, unito alla possibilità di leggere in orientamento verticale e orizzontale. L’applicazione iWork costerà 9,99 dollari, inoltre gli sviluppatori possono accedere al nuovo iPhone 3.2 SDK 3.2 oggi, offrendo strumenti per lo sviluppo di applicazioni iPad comprese le linee guida, codici di esempio, e un simulatore dell’ applicazione per Mac.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • davvero bello, a questo punto come scritto nell’articolo, questo nasce per cambiare volto al giornalismo, in questo modo si acquisterebbe il giornale digitale, si risparmierebbe su carta e costi, basterebbe un abbonamento annuale o mensile, ed avere sempre informazioni veloci

  • Davvero interessanti i gadgets per iPad!
    L’unico elemento vincolante sarà (o forse non lo sarà piu?) il prezzo su strada (aspetteremo magari quelli di terzi!).
    Carina anche l’iPad Keyboard Dock (l’ alloggiamento completo di tastiera tradizionale di dimensioni regolari che si vede nella foto) iPad monta os 3.2! Che novità (a parte Itunes ottimizzato) avranno introdotto. Discreta la risoluzione dell’iPad 10248×768 pixels (speravo e mi aspettavo almeno HD)!
    Grande attenzione anche alla natura infatti la scocca iPad è fatta in alluminio altamente riciclabile e con il LED retro-illuminati ad alta efficienza energetica ( privi cioè di mercurio e di arsenico). iPad è anche totalmente PVC-free.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com