spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

L’iPad è già in Italia….

Manca poco al momento tanto atteso, nella giornata di venerdì 28 maggio, in cui si potrà acquistare l’iPad anche in Italia. Quale sarà il suo destino è presto per dirlo, anche perchè ancora si cerca di capire il suo utilizzo e la sua collocazione. Secondo noi Apple ci stà preparando ad una nuova rivoluzione, come lo è stato per l’iPhone e prima con l’iPod touch. Ricordiamo che da noi arriveranno entrambi i modelli : quello WiFi in cui sarà possibile collegarsi alla rete attraverso un HotSpot, e la versione 3G con micro-sim e GPS con cui potremo navigare in internet attraverso i servizi dati dei vari gestori di telefonia.

Alcuni modelli sono già in Italia, qualcuno lo ha già ricevuto ed altri fanno riprese dell’unboxing. Ecco arrivare un nuovo oggetto del desiderio, si parla di crisi, di sacrifici, ma siamo pronti a spendere diversi “quattrini” per i straordinari “device” creati da Cupertino. Intanto la rivoluzione è già iniziata, almeno nell’editoria; gruppi importanti come Espresso e RCS, La Stampa hanno già pronte ho quasi le applicazioni che permetteranno di leggere il giornale in un modo diverso. Tutto questo a pagamento, le persone che vorranno leggere il giornale attraverso le meraviglie del touchscreen dovranno pagare per poter accedere agli articoli e ai diversi contenuti multimediali proposti. Repubblica, Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport potranno, attraverso un abbonamento, essere consultati con l’iPad. Il Corriere della Sera, che addirittura dal 28 maggio avrà l’App per iPad già pronta su App Store, ha deciso di proporre la lettura della testata su iPad, gratuitamente per le prime settimane. Almeno l’editoria non si è fatta trovare impreparata a questo nuovo ed attesissimo oggetto del desiderio.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • se per leggere un giornale devo spendere tutti questi soldi, preferisco risparmiare, l’idea è ottima solo per una cosa, almeno cosi risparmiamo la carta.

  • Per adesso non lo compro, ma il fatto che per leggere il mio settimanale devo abbonarmi non mi piace, a volte si legge anche per passare quei 10 minuti in attesa da qualche parte e si compra la rivista, ma spendere 80 euro o 60 per un abbonamento non mi va certamente.

  • Speriamo che con il diffondersi di dispositivi come iPad il costo degli abbonamenti a giornali, riviste settimanali cali “drasticamente”! … per iPad aspettiamo un po! ;D voglio veder prima iPhone 4G!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com