spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

iPhone CDMA 4: presentato ieri da Verizon

Nell’evento multimediale che si è svolto ieri al Lincoln Center di New York City , Verizon ha presentato l’ iPhone 4 che funzionerà sullapropria rete CDMA.

CDMA (Code Division Multiple Access) è lo standard della tecnologia wireless utilizzata da Verizon e Sprint Nextel negli USA, AT & T e T-Mobile utilizzano il GSM (Global System for Mobile Communications), la tecnologia, che è anche lo standard wireless più diffusi a livello internazionale. Le due tecnologie non sono compatibili tra loro e Verizon detiene  una copertura più ampia sulla rete nazionale rispetto ad  AT & T. Anche Apple ha aggiornato l’ homepage per annunciare l’arrivo dell’ iPhone 4 su rete  Verizon. L’iPhone CDMA 4 avrà la video chiamata con FaceTime, il retina display ad alta risoluzione, una fotocamera da 5 megapixel, registrazione video HD e tutte le altre caratteristiche di dell’ iPhone 4 GSM.

L’iPhone Verizon sarà disponibile per i pre-ordini dal 3 febbraio, in vista della disponibilità a partire dal 10 febbraio. Il modello da 16GB iPhone Verizon costerà 199 dollari mentre il modello da 32GB iPhone Verizon costerà 299 dollari con un contratto di due anni.

Apple ha modificato il design dell’ antenna per la rete CDMA. L’antenna, che è quello che più ci interessa, visto i noti problemi che sono stati riscontrati sulla ricezione del segnale, utilizza un layout di antenna diverso : i punti di rottura dell’antenna sono stati spostati ai lati dell’iPhone. Sembra comunque che il cambiamento di posizione è stato necessario non per risolvere i problemi di ricezione, ma a causa della diversa frequenza di comunicazione della rete CDMA di Verizon. Lavorando su rete CDMA non richiede una scheda SIM GSM quindi questa nuova versione non ha slot per la SIM card.  Altra novità è che l’iPhone Verizon può anche essere usato come un hotspot wifi mobile, in questo modo gli utenti protranno condividere la connessione dati 3G collegando al massimo 5 dispositivi. Ccomputer portatili o iPads) via USB, Wi-Fi o Bluetooth. Sarà interessante vedere se Apple rilascerà un aggiornamento di  IOS per l’iPhone GSM che supporti questa funzione nel prossimo futuro. L’iPhone 4 CDMA non potrà essere utilizzato in italia.

[iphonehacks]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.