spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

HP TouchPad : il nuovo tablet di HP

Da Venerdì disponibile alla vendita negli USA il nuovo TouchPad di HP che installa SO webOS 3.0. Con questo tablet HP introduce la propria visione dell’essere connessi in mobilità. Questo significa che HP TouchPad porterà tutta una serie di servizi, applicazioni e dispositivi, che verranno presentati successivamente al lancio del tablet .

HP TouchPad, è un tablet da 9.7-pollici con schermo LCD LED retroilluminato con risoluzione 1024 x 768 pixel ,e verrà proposto al pubblico a partire ad partire da $ 500. Sarà disponibile in due versioni, da 16 o 32 gigabyte di memoria e, ed al momento offre solo connettività Wi-Fi, anche se è previsto in seguito un modello 3G. L’interfaccia utente è nuova rispetto a quello che siamo abituati con l’iPad di Apple o il Samsung Galaxy Tab.

Invece del solito schermo pieno di icone delle applicazioni, la schermata principale del TouchPad, dei grandi rettangoli che si possono sfogliare orizzontale.

Quando si tocca una scheda, essa riempie lo schermo ed è pronta all’uso. Si può ridurre la scheda , oppure con un secondo gesto “swipe” sarà possibile lanciare o scaricare una nuova applicazione o strisciare un app verso l’alto per chiudere l’ applicazione

HP touchpad offre un multitasking reale: tutte le applicazioni aperte sono sempre in esecuzione.

E’ possibile attraverso uno smartphone HP webOS, collegare i due device per inviare e ricevere chiamate vocali e messaggi di testo dal tablet, o trasferire una pagina Web dal telefono al tablet .
Diciamo che questo primo modello di tablet HP, presenta tante novità ed è sicuramente l’usabilità una delle sue caratteristiche migliori.

Le App principali sono state riscritte per sfruttare al meglio lo schermo più grande come l’App email inoltre disponiamo di stampa wireless integrata, funzione di ricerca utilizzabile da qualsiasi applicazione.

Le notifiche e le impostazioni più comuni, come la connessione Wi-Fi sono facilmente accessibili tramite menu a tendina nella parte superiore dello schermo.

I punti a suo sfavore sono sicuramente la mancanza di App, la durata della batteria , HP sostiene 9 ore di riproduzione video continua, con Wi-Fi spento , la mancanza della fotocamera posteriore per scattare video e immagini fisse. Non vogliamo spendere una parola sul fatto che HP TouchPad si propone come un antagonista del più famoso iPad di Apple. Ma per il momento non ci può essere paragone. Si tratta di un nuovo prodotto, vedremo in seguito, con le migliore al SO e quando si avrà la disponibilità del software che può vantare l’iPad, di fare qualche paragone. Intanto godetevi il primo video promo del nuovo tablet di HP.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.