spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

iPad mini e iPad di quarta generazione

Come tutti sapete il tema molto caldo di questi giorni sono le novità introdotte dall’ultimo keynote di Apple. Anche se ampiamente rivelato prima dell’evento l’iPad mini ha riscosso parecchi consensi e curiosità.

Altra novità non di poco conto è che la terza generazione di iPad che ha debuttato a marzo con display Retina è ormai fuori dal mercato. Al keynote è stato presentato l’iPad di quarta generazione con il chip di Apple A6X, una fotocamera frontale HD, e il connettore Lightning.

Certo lo sconcerto degli utenti, che dopo pochi mesi vedono diventare obsoleto il loro nuovissimo device è evidente. Però non è detto che dobbiamo per forza seguire tutte le nuove uscite come dei cagnolini. Il fatto è che magari possiamo comprare un oggetto oltre che per la reale utilità anche per curiosità. E allora una volta soddisfatta la curiosità, un iPad vale l’altro, o no ?

A parte gli scherzi non possiamo ormai rimanere sempre aggiornati all’ultimo costoso giocattolo tecnologico. Facciamoci un po’ di conti in tasca e possiamo anche accontentarci di un iPad che non sia l’ultimo grido.

Del resto la velocità di iPhone 5 e del mini iPad avrebbero fatto sfigurare l’iPad di terza generazione. Questo ha portato Apple a un veloce aggiornamento della sua “tavoletta” di punta.

Ritornando all’iPad mini è sicuramente un dispositivo costoso. Il prezzo di 329 dollari per il modello da 16 GB, è molto più alto delle “tavolette” di dimensioni comparabili, quelle da 7 pollici.

Basta andare a vedere prezzi di Google Nexus 7 e Amazon Kindle Fire HD che potete trovare a $ 199.

Siamo pronti a scommettere che l’iPad mini diventerà il modello di punta dei dispositivi da 7 pollici. Dalla sua anche se più costoso, abbiamo un design sicuramente elegante, 275.000 applicazioni, secondo le prime impressioni è leggerissimo, ed il logo Apple cha rappresenta un servizio post vendita invidiabile da tutti. E voi ? Pensate di acquistare un iPad mini ?

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.