spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

iPhone 3G S : la riproduzione di video in HD

Spesso dall’abnegazione di utenti volenterosi abbiamo scoperto le proprietà segrete delle 3 versioni di iPhone nascoste ad arte da Apple. In questo post vi presentiamo un’interessante notizia apparsa sul sito iLounge  dove un utente del sito WeiPhone ha dimostrato che l’iPhone 3G S è capace di riprodurre video in alta definzione a 1080p oltre che video a 720p.

La prova è stata effettuata trasferendo dei video in alta definizione attraverso l’applicazione di file transfer video FileAid. Le performance durante la riproduzione di video con risoluzione 1980 x 1080 codificati con il codec H.264 e 30 frames per secondo a 35Mbps sono risultati più che accettabili.
Questo dimostra che Apple pone dei limiti al proprio device pur essendo capace di prestazioni superiori. I motivi potrebbero riguardare la durata della batteria o mantenere alte le prestazioni del sistema operativo. Attraverso delle modifiche sarebbe quindi possibile aggirare le restrizioni di Apple per riprodurre file video di qualità superiore rispetto a quelli definiti dalla casa di Cupertino. Certamente visualizzare video in alta risoluzione su uno schermo da 480 x 320 pixel sembra un pò ridicolo, mentre se si vuole utilizzare l’iPhone collegato ad un monitor esterno le cose cambiano. Naturalmente i file video in alta risoluzione sono piuttosto voluminosi rispetto alle capacità di memoria dell’iPhone ed il test non rivela gli effetti sulla batteria in termini di surriscaldamento o durata.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com