spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

iPhone 4G : il nuovo iPhone avrà un case Touch-Sensitive ?

Altre caratteristiche interessanti vengono raccolte riguardo la quarta generazione dell’ iPhone. E’ la volta Robert Chen analista di Goldman Sachs Group Inc., che in una recente intervista ha annunciato che nel  prossimo iPhone si possano avere alcune delle funzionalità touch sensitive del recente Magic Mouse oltre al touchscreen tradizionale.

iphone-4G

Il Magic Mouse, è stato rilasciato ad ottobre, ed è progettato con un guscio in plastica touch-sensitive che sostituisce i soliti pulsanti meccanici. La tecnologia può essere replicata nel nuovo iPhone per offrire funzionalità touch-sensitive sul retro del telefono, ha detto Chen. Nessuna prova che confermi l’affermazione di Chen e nemmeno è stata citata la fonte di quanto rivelato.

Chen sostiene inoltre che il nuovo iPhone arriverà nel mese di giugno e offrirà una fotocamera da 5 megapixel. Su questa affermazione ci sono notizie di ordini effettuati da Apple per sensori per fotocamere da 5 megapixel, altra notizia riguarda la possibilità che Apple sta cercando di aggiungere un flash LED per le capacità di iPhone fotocamera (come ci ha anche segnalato gentilmente un nostro lettore Mrtax).

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • No avendo MAC non conosco bene il magic mouse ma sembra una di quelle innovazioni che fanno dell’Apple una delle poche aziende al mondo che si fanno seguire dalle altre per intuizioni ed innovazioni oltre che per la praticità. Vediamo se poi i rumors si dimostrerrano veri! … certo è che il prossimo IPHONE 4G si prepara a diventare spettacolare!!! … mi preoccupa solo il costo di tutto questo!!!

  • Sempre (forse) OT!

    Si vocifera (quasi certezza) che oltre oltre al display da 10 pollici multitouch (oled o lcd che sia con rivestimento in alluminio) il prossimo Tablet potrebbe montare come Sistema Operativo un ibrido tra Snow leopard e Iphone o addirittura lo stesso SO dell’Iphone migliorato!!
    Vediamo meglio le ipotesi che si stanno facendo in rete :
    1)Snow Leopard & iPhone: Snow Leopard, alleggerito (ma comunque un sistema operativo completo) con aggiunta del supporto per le apps di iPhone( pensano ad App Store sicuramente)

    2)iPhone OS. Il sistema operativo IPhone con in aggiunta elementi importanti come il Multitasking per esempio.

    Altra ipotesi data per poco probabile il solo Snow Leopard.

    Le prime due soluzioni sembrano le più probabili vista la possibilità per Apple di vendere molti milioni di Applicazioni in più con App Store .. e sappiamo che Apple è molto attenta ai profitti!

  • Sembra che Apple stia pensando di implementare su iPhone applicazioni che consentono di inserire le icone dei contatti direttamente sulla Springboard (anche se ve ne sono di terzi).
    Questa deduzione si deve a un brevetto pubblicato recentemente da Apple in cui si sceglie il contatto dalla propria rubrica, si modifica eventualmente l’icona e lo si inserisce sulla Springboard.
    Inoltre sembra che sia prevista la possibilità che le icone dei contatti vengano inserite in maniera automatica in funzione alla posizione dell’utente (gps). Questa funzione sembra però pensata per negozi ed aziende che così potranno far comparire la loro icona (in riferimento anche al servizio offerto) sempre che noi accettassimo di usare questa modalità.
    Che possa comparire nel prossimo aggiornamento? non sarebbe male!

  • Sempre a proposito di brevetti di Apple ( e sono tanti e di tutti i generi) recentemente ha brevettato un nuovo sistema di gestione dei file multimediali su iPhone in cui l’utente può inserire il suo stato d’animo e un software propone musica, video, immagini adeguate scaricabili anche dalla rete. In aggiunta sembrerebbe che vi fosse una sorta di riconoscimento automatico dell’umore stesso tramite input dell’utente più o meno consapevoli (vedi stress!)
    Inoltre sarebbe stato brevettato un sistema per risparmiare sull’energia elettrica consumata in casa attraverso il monitoraggio dell’hardware collegato alla rete elettrica (ma anche dei processi su pc/mac ect) il tutto per ridurre il consumo energetico in base anche a parametri inseriti dall’utente stesso (vedi domotica).

  • Vorrei segnalare questa notizia:

    http://www.macrumors.com/2010/01/15/developer-reports-updating-application-for-iphone-os-4-0/

    Sull’imminente fw 4.0 di Apple (sembra per il 27 prossimo venturo)

  • la fotocamera di 5 megapixel è veramente il massimo, io ho una macchina fotograficca con 12 megapixel e devo dire che quando faccio le foto con il mio iphone che ripeto è eccezionale, mi dispiace avere cosi poca risoluzione e quindi dotare in quel modo nel 4g la fotocamera sarebbe gia un successo, speriamo almeno che si possa permutare il mio vecchio iphone poi ih ih ih

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com