spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Wave Factory intervista Giuseppe Taibi, un imprenditore italiano negli USA

Wave Factory, web agency bresciana impegnata nello sviluppo di applicazioni per iPhone, intervista Giuseppe Taibi, ingegnere ed imprenditore siciliano trapiantato a Boston, fondatore e CEO di SmartWorlds inc, la software house statunitense che ha realizzato GoLearn Skateboarding, l’applicazione più scaricata nella categoria Sport dell’App Store USA, in tre settimane ne sono state scaricate 20.000 unità, nominata  anche con un articolo sul Corriere della Sera.

GoLearn_Skateboarding

 

Nell’intervista vengono rivolte a Giuseppe Taibi alcune domande allo scopo di stimolare l’interesse per quanti si vogliono avvicinare alla realizzazione di applicazioni per iPhone.

wave_factory

Taibi spiega che l’idea di Go Learn Skateboarding arriva dalla patria degli skateboarder, Santa Cruz ed essenzialmente unisce informazioni su questo sport alla possibilità di trovare gli skate park più vicini a dove ci si trova.

Il CEO di SmartWorlds afferma che lo sviluppo dell’applicazione non ha richiesto troppo tempo, approcciando al progetto attraverso una piattaforma di sviluppo ibrida orientata per il web con prodotti come css, javascript, html.

Inoltre la prima applicazione sviluppata da Taibi,  proprio utilizzando un approccio ibrido e non quello standard di Apple Objective-C Xcode ecc, ha richiesto pochissimo tempo.

E’ stato chiesto poi a Taibi perché puntare sullo sviluppo di applicazioni per l’iPhone.La risposta è proprio nell’enorme diffusione che hanno avuto i dispositivi mobili nel mercato mondiale, poter accedere ad Internet in qualsiasi posto noi ci troviamo ed avere tantissime funzioni quante sono quelle offerte dall’iPhone è qualcosa di straordinario.

Taibi in più afferma che associare l’iTunes Store all’account di Apple Store è stata un’idea geniale, le persone possono tranquillamente scaricare le applicazioni, la musica  in pochi click.

Giuseppe in ultimo ci spiega quello che si fà in SmartWorlds e i progetti futuri. Per il momento l’azienda si sta occupando di creare nuovi prodotti per far fronte all’enorme richiesta del mercato, in più attraverso questa azienda Taibi vuole sviluppare una serie di sue idee, e non ultima questa azienda creata da un imprenditore italiano potrebbe essere un buon punto di partenza per collaborare con aziende italiane che vogliono approcciare a questo tipo di mercato.

Il video integrale dell’intevista lo potete trovare a questo indirizzo.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com