spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Linux : la sincronizzazione con iPhone e iPod touch ora è possibile

Se siete utenti Linux e magari spesso vi siete chiesti come sincronizzare il vostro iPhone e iPod touch con il computer Linux, se leggete questo articolo finalmente capirete che la soluzione è arrivata. Hector Martin dal blog MarcanSoft ha recentemente annunciato una soluzione non ufficiale, destinata agli utenti Linux.

linux

Il problema di sincronizzazione con Linux è dovuto al protocollo di comunicazione USB personalizzato dell’ iPhone che non può essere riconosciuto dai device non Apple. Così, un nuova funzione arrivata con l’iPhone OS 2.x e il nuovo database SQLite fornito con iPhone OS 3.x hanno dato la possibilità di sviluppare una funzione di sincronizzazione.

iphonelinux-strati

La soluzione sviluppata da Hector, si compone da un’API libusb-1.0 che si occupa della connessione a dispositivi USB. Un altro software chiamato usbmuxd esegue il coordinamento del protocollo USB con l’iPhone o iPod Touch. Altri “strati” software sono libiphone, Software Library IFUs e l’iPod, libgpod, che compongono la modalità di sincronizzazione. Inoltre Hector afferma che la soluzione funziona perfettamente anche su software di gestione musicale per Linux, come Amarok e Rhythmbox. Inoltre questa soluzione funziona sicuramente meglio con iPhone jaibroken che possono lavorare in SSH via USB, molto più veloce del collegamento via Wi-Fi. Per finire gli utenti Linux, potranno scaricare gli strumenti necessari a questo link.

[fonte | via]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • funziona funziona e come

  • Non ho LINUX ma potrei montarlo su una VM!!!

  • Ho provato allora a montare una distro di linux su una VM ma ho avuto non pochi problemi a far riconoscere prima iPhone (meno male che ho seguito la guida!) e poi sincronizzare! in effetti con iPhone jaibroken in SSH via USB è stato più facile .. credo!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com