spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

iPad: le nostre prime impressioni

Proviamo a scrivere le nostre prime impressioni dopo un giorno di utilizzo…… scrivendo da iPad.

Una volta aperta la sempre minimale confezione che Apple regala, si ha immediatamente la sensazione di avere in mano un prodotto compatto e ben assemblato. Nonostante i 10 pollici dello schermo non si fatica molto a tenerlo in una mano e ad utilizzarlo con l’altra. Non si ha mai nemmeno l’impressione che possa sfuggire di mano sebbene il retro non sia gommato. Non c’è che dire: una ergonomia veramente azzeccata.

Nella confezione, come ormai tutti sapranno, c’è l’essenziale: iPad e il caricabatteria. Appena acceso (la batteria ha un buon 50% di carica) deve essere collegato ad iTunes per poter essere utilizzato, ma l’operazione è veloce e richiede pochi passaggi.

Una volta attivato, lo schermo ci stupisce con la sua luminosità e nitidezza. La reattività del touch? Nemmeno a parlarne: iPhone come non mai. Le prima cosa che facciamo è sincronizzare contatti, foto e musica: nel giro di pochi minuti abbiamo tra le mani un dispositivo che gestisce i nostri contenuti multimediali senza nessun delay e difficoltà (nonostante si abbia a disposizione più della metà della capacità totale di archiviazione, cominciamo a pensare che 32 giga li riempiremo presto).

La tastiera (stiamo scrivendo con quella) è grande e risponde bene ai comandi: scrivere testi, anche molto lunghi, con questo iPad non sarà davvero un problema.

Che dire: audio ottimo, schermo stupefacente e batteria che sembra avvicinarsi molto alla durata dichiarata dalla casa: dopo più di tre ore di utilizzo (molto, ma molto intenso) la percentuale è scesa solo del 15% circa. La nostra soddisfazione cresce con il passare delle ore.

Chiudiamo qui questa prima review (poco più di unboxing, ce ne rendiamo conto) per trasmettere solo questo prima considerazione: anche questa volta il grande Steve ha fatto centro.

Seguiranno altro prove e review di applicazioni. Nel frattempo, chi ancora non l’avesse fatto, corra a comprarlo.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUpon

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Complimenti per l’acquisto!!!!

  • Auguri per l’acquisto, ma io per adesso non lo compro, per le mie esigenze non è adatto, con il mio lavoro ho necessità di andare in siti con funzionalità flash e l’ipad non me lo consente…. continuo con il mio pc e poi appena cambieranno la tecnologia flash proverò ad usarlo

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com