spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Google Chromecast audio : la musica in streaming alla portata di tutti

E’stato presentato recentemente un nuovo prodotto di audio streaming. Il dispositivo permette di collegare via wireless diversi tipi di sorgenti musicali, ad un cassa amplificata o al nostro stereo hifi di casa.

download

Chromecast audio è il fratello del Chromecast video ed è simile nell’aspetto, al modello “video”, con il suo design accattivante , sembra un disco da hockey, ma ricorda anche un disco vinile ed è venduto in diverse colorazioni.

images

Il collegamento è molto semplice ed possibile attraverso un cavo jack fornito con l’apparecchio usufruire di un segnale analogico stereo ma che al tempo stesso può essere un uscita digitale ottica. Il tipo di rete wireless supportata è la 802.11ac per le reti 2,4 GHz e 5 GHz. Sfrutta la tecnologia di antenna adattiva per migliorare la sua affidabilità di connessione, che a sua volta porta a meno buffer e una migliore qualità di streaming.

chromecast-audio
Per collegare il Chromecast audio alla porta aux di un amplificatore e per impostare il dispositivo utilizzando un app ad esempio per iPhone ci vogliono solamente pochi minuti. A parte un servizio musicale compatibile che supporti Chromecast . Apple Music non lo supporta, però è possibile utilizzare Google Play Music con due mesi gratuiti regalati per chi acquista il dispositivo di Google.
Il resto è fatto, tutta la famiglia potrà godere dell’ascolto della musica, e soprattutto non dovremo attendere noiose operazioni di paring per il blluetooth, e questo non mi sembra poco.
La cosa più utile del Chromecast che i contenuti vengono presi direttamente dal cloud senza passare attraverso il telefono, Chromecast audio non supporta configurazioni multi-room, ma è stato annunciato che questa caratteristica è in arrivo.

Costo 35 euro.

Via

 

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.