spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Brevetto Apple per guanti “speciali”

In base ad un brevetto depositato da Cupertino all’ufficio statunitense preposto (US Patent Office) Apple potrebbe mettere in produzione dei  guanti che permettano agli indossatori di operare con device elettroniche senza doverli togliere.

iphoneglovepatent_414277

Si sa che in giornate fredde che richiedano l’uso di guanti per la protezione contro il gelo sia praticamente impossibile utilizzare device touchscreen: questo a causa della mancata risposta “elettrica” che deriva dal contatto delle dita con gli schermi degli apparecchi.

Apple sembra aver pensato a questo studiando dei guanti particolari costituiti da un doppio strato sulle dita che permette l’interazione con i touchscreen senza dover togliere i guanti stessi assicurando la stessa responsività ottenuta con la pella nuda.

C’è già chi ha studiato soluzioni simili (Dots, The North Face,  Freehands) ma queste spesso limitano la misura della superficie di contatto o realizzano la parte conduttiva ad un singolo strato causando una riduzione della protezione dei guanti contro il freddo.

Vedremo se questi guanti “multimediali” troveranno mai la via della realizzazione commerciale.

Via appleinsider

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.