spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Google rilascia la nuova versione del suo sistema operativo : Android 1.5

Parlando di concorrenza non possiamo astenerci dall’informarvi sul sistema operativo di Google, Android. Infatti è stato rilasciato il primo importante aggiornamento per la piattaforma Android da sabato 25 aprile, ed è basato sul Cupcake development tree. La nuova versione è nota come Cupcake, perchè al momento è dedicata solo ai possessori del cellulare Android Dev Phone 1, versione dell’HTC Dream dedicata agli sviluppatori, proprio loro dal weekend scorso, hanno la possbilità di vedere il nuovo ambiente di sviluppo SDK rilasciato insieme alla piattaforma Android 1.5.

Questa release introduce le API per alcune nuove funzionalità, come la tastiera software, widget per la schermata di home, cartelle live e ed il riconoscimento vocale.

Questo ambiente di sviluppo sarà compatibile con il SO Android 1.1, in modo che gli sviluppatori possano scrivere software per entrambe le versioni ed utilizzando lo stesso SDK. Gli utenti di device con sistema operativo Android  precedente alla versione 1.5, avranno problemi di compatilità con la nuova versione. Google si sta organizzando per rilasciare, in poche settimane, un tutorial, che presenterà agli sviluppatori le nuove funzionalità di Android 1.5 e le modalità per implementarle al meglio.

Google afferma che lo sviluppo di software per la piattaforma Android procede spedito e, che la versione 2.0, probabilemente raggiungerà i livelli dell‘iPhone OS di Apple. Chissà cosa ne pensano gli utenti dell’iPhone !!!!!!
A questo indirizzo si trova il repository ufficiale del progetto Android.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Provato!!! da migliorare ma ottimo…. testato motorola droid

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.