spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Conosciamo un pò più da vicino il navigatore di ‘Tom Tom’ per iPhone

Sono state numerose le presentazioni di applicazioni esposte l’altro ieri al WWDC di San Francisco e sicuramente una delle più interessanti si è rivelata quella su Tom Tom presentata da Peter-Frans Pauwels, cofondatore dell’azienda olandese. A lui l’onore di ufficializzare  una delle applicazioni più attese su iPhone per quanto riguarda la navigazione “turn by turn”.

Una delle funzionalità più interessanti riguarda un supporto realizzato appositamente per l’iPhone che regge il telefono sia in orizzontale che in verticale per applicarlo al vetro attraverso la ventosa. Questo accessorio per iPhone comprende anche una antenna GPS integrata, in modo da ricevere un segnale migliore visto, che quella dell’iPhone non è il massimo all’interno di un ‘autovettura. Come avvenga la trasmissione del segnale dal supporto a all’antenna dell’ iPhone non è stato dichiarato anche se molto probabilmente dovrebbe avvenire per contatto. Tom Tom afferma che una volta applicato l’iPhone al supporto, sarà possibile sentire la musica e rispondere alle telefonate. Attraverso un connettore applicato al dock dell’iPhone si potrà anche ricaricare la batteria dell’iPhone mentre si viaggia. Veniamo al software di navigazione, infatti l’applicativo e le mappe verrà distribuito attraverso l’App Store. Probabilmente Tom Tom utilizzerà il sistema di acquisto (InAPP) disponibile all’interno delle applicazioni fruibile con la versione 3.0 del SO dell’ iPhone. Il software scritto da Tom Tom comprenderà la tecnologia IQ Routes, ossia il calcolo dei percorsi in base all’orario, in modo da poter evitare le strade più trafficate lungo il tragitto. Comprenderà anchel a funzionalità “Points Of Interest” (POIs) e le mappe 2D e 3D. Non è chiaro se Tom Tom per iPhone sarà disponibile solamente per iPhone con installato l’iPhone OS 3.0, e quali saranno le prestazioni con gli iPhone 3G, che non ha la bussola digitale integrata come gli iPhone 3G S, sicuramente utilissima al software Tom Tom. Sembra comunque che non sia necessario l’iPhone 3G S per acquistare l’applicazione Tom Tom.

Non si conosce la data di rilascio, ne i costi dell’applicazione e delle mappe aggiuntive di Tom Tom per iPhone; indicativamente l’azienda olandese parla di questa estate.

Vi presentiamo un video dimostrativo di Tom Tom per iPhone.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.