spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

MobileNavigator : il navigatore di Navigon, per iPhone

Fino a poco tempo parlare di navigatori su iPhone era quasi tabù, a meno che non si ci rivolgeva a store alternativi all’Apple Store. Ora invece dopo Tom Tom, ecco un’ altro software di navigazione che verrà presto distribuito su App Store;  si chiamerà MobileNavigator e sarà prodotto da Navigon la famosa azienda tedesca di navigazione satellitare. L’applicativo sfrutterà il GPS ed il nuovo firmware 3.0.


Numerose le funzionalità previste come il Reality View Pro e Real Roadsing Pro. La prima permette di mostrare gli svincoli autostradali in3D la seconda visualizza la segnaletica stradale. MobileNavigator per iPhone offre l’assistenza alla guida  indicando la traiettoria da tenere, avvisando in caso di superamento del limite di velocità e l’utilissima modalità giorno/notte che adegua il display in base all’ora. Naturalmente possiamo anche ascoltare la musica del nostro iPhone e tra gli altri strumenti, citiamo il supporto telefonico: cioè l’utilizzo dei nostri contatti sulla rubrica per inserire la destinazione da raggiungere e in caso di una telefonata, il navigatore andrà in pausa per poi ripartire alla fine della conversazione.

Non è noto se Navigon prevederà degli accessori per il suo software ma ha invece annunciato che verranno pubblicate due versioni del navigatore : una “Lite” ed  una a pagamento. La classica versione Lite avrà la possibilità di mostrare sulla mappe i punti di interesse del luogo dove ci si trova, ma non sarà possibile richiedere un tragitto da compiere. Come dicevamo le due versioni saranno disponibili su Apple Store nelle prossime settimane, ma non si conosce il prezzo della versione acquistabile.

Con il nuovo sistema operativo 3.0, Apple ha permesso l’uso di software di navigazione anche sull’iPhone, che può essere trasformato in un navigatore versatile e completo, è il commento di Egon Minar, Ceo di Navigon

Infine, non dimentichiamoci di  Sygic, che al CeBIT è stata la prima azienda a presentare in anteprima un software di navigazione per iPhone.

[fonte | via]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.