spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Roadee : l’alternativa ai navigatori professionali per iPhone

La rete offre infinite possibilità e sempre più spesso è possibile partecipare a progetti chiamati “open” che riguardano applicazioni costruite grazie al contributo dei vari partecipanti. E’ il caso del navigatore GPS che vi vogliamo presentare, che si pone come un’alternativa ai più costosi navigatori come Tom Tom o Navigon, su iPhone vi stiamo parlando di Roadee.

Come accennato Roadee è un navigatore open “aperto”, ed è basato sulla comunità www.openstreetmap.org, una specie di “wikipedia” delle mappe, totalmente gestita dagli utenti della rete. Chiunque può partecipare su Openstreetmap e contribuire alla crescita del progetto.

Questo programma per iPhone utilizza il servizio www.cloudmade.com per calcolare le indicazioni. L’unica pecca di questo navigatore è che dovremo sempre essere collegati ad internet.

Roadee ha tutte le principali funzioni dei navigatori professionali come calcolare itinerari utilizzando indirizzi, la rubrica contatti o i punti di interesse. Il prezzo è veramente invitante, anche perchè è un progetto a cui potreste parteciapre anche voi, dando il vostro contributo. Dal punto di vista delle prestazioni non possiamo paragonarlo ai navigatori più costosi.

Roadee è disponibile  questo link , prezzo : 1,59€

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.