spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Miitomo : il social network di Nintendo

Miitomo, la prima App di Nintendo per smarthphone è arrivata ed è già un successo. Miitomo non è l’ennesimo titolo dedicato a Mario.

og_image

E’ invece un’ App “social” che consente agli utenti di creare avatar tipo cartone animato di se stessi – come il “Mii” che Nintendo ha introdotto anni fà con il lancio della console di gioco Wii .

Gli utenti possono personalizzare il proprio Mii con diverse acconciature, i tratti del viso, abiti, accessori e altro ancora. Potete dare al vostro Mii un soprannome, personalizzare la voce e scegliere la sua personalità. Gli utenti possono anche creare i loro Mii usando una foto scattata dalla fotocamera del proprio dispositivo.

46

Attraverso acquisti in-app è possibile acquistare nuovi articoli per il vostro Mii, come ad esempio nuovi abiti da indossare. Si può pagare anche con le monete di Miitomo, che è possibile guadagnare giocando.

A differenza della Wii dove i Mii rappresentano il profilo di gioco di un utente, il Mii nella nuova applicazione sono più “social”.

Capture

L’applicazione chiede agli utenti “di conoscerti” Facendo domande tipo “Dove sei andato lo scorso fine settimana?” O “Cosa stai guardando alla tv?” O “Qual è stato l’acquisto più recente”. Dopo aver risposto alle domande, entrerete nel vivo del gioco dove incontrerete altri Mii e vi scambierete le risposte.

Uno strano mondo virtuale dove le domande e le risposte sono registrate precedentemente per poi essere riprodotte nel gioco.
Oltre alla chat, il tuo Mii può essere condiviso sui social media più famosi, come Facebook, Twitter e Instagram.

Capture1
Oltre all’aspetto sociale, Miitomo include un mini gioco chiamato Miitomo Drop (Sgancia Mii), in cui il tuo Mii sarà inserito in un campo di gioco per guardarlo rimbalzare nel tentativo di raccogliere alcuni premi. Per giocare sarà necessario possedere monete Miitomo, che posso essere guadagnate come abbiamo detto prima giocando con Miitomo.
Nintendo è entrato prepotentemente nel mercato dei giochi per smartphone. Pensate che dopo soli pochi giorni sono già un milione gli utenti registrati su Miitomo e questo solo in Giappone, unico paese dove è possibile scaricarlo al momento.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.