spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Gli scacchi con iChess Lite e iChess Pro

Per gli amanti degli scacchi Chess Pro o Lite è un must. Chiunque abbia giocato a scacchi vi può dire come la vostra capacità intellettuale sia messa alla prova.

scacchi_iphone

Con questo gioco sembra veramente di essere davanti ad una scacchiera. Il menu principale del gioco consente di :

  • iniziare un nuovo gioco
  • riprendere il gioco
  • caricare un gioco salvato in precedenza
  • disattivare l’audio.

Quando inizi un nuovo gioco, c’è la possibilità di giocare con un unico giocatore di colore bianco o nero, o giocare con due giocatori umani. Quando si gioca con la versione Lite viene impostata automaticamente la media difficoltà.Nella versione pro, i giocatori possono impostare tre livelli di difficoltà : easy, medium, or hard.

Un’altra differenza tra le due versioni è la scacchiera. Nella versione lite i pezzi e la scacchiera sono in 2D , mentre nella versione pro i pezzi sono in 3D, quindi molto realistici. Entrambi i giochi hanno parecchie funzionalità incluso il timer posizionato nell’angolo in alto a destra.

Nella parte inferiore dello schermo, i giocatori possono ottenere un suggerimento dal gioco, salvare il gioco, o annullare le mosse. Per spostare un pezzo, è sufficiente premere il pezzo e quindi premere uno dei corrispondenti circoli che mostrano dove si può muovere il pezzo. Questa è un ottimo aiuto per chi è nuovo del gioco degli scacchi e insegna al giocatore come i pezzi posso essere mossi. Se l’avversario mette un pezzo in una zona dove quel pezzo può essere preso un circolo rosso selezionerà il posizionamento sbagliato.

Un’altra utile funzione è la segnalazione, con un cerchio, della casella da cui è stato mosso un pezzo a dove è stato posizionato. Per fare una mossa premere il pulsante “hint” sullo schermo in basso, questo evidenzierà il pezzo sulla scacchiera in blu, ed evidenzierà la casella dove dovrà essere mosso il pezzo.

Ci sono parecchie varianti nella versione Pro, tra cui la possibilità di variare il tema della scacchiera.Entrambe le versioni hanno una modalità di gioco che permette di ruotare la scacchiera in modo da avere una migliore visione del gioco.

disponibile su Apple Store :   iChess Pro prezzo 2,99

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.