spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Rick Rocketson: la recensione

Rick Rocketson è un adventure game per i nostri iPhone/iPod touch che ricorda molto i classici giochi della ben nota console Amiga.

immagine-18

Questo gioco è una delle applicazioni più votate di questi giorni, raggiungendo il top 5 in 46 Paesi e divenendo il numero uno in dodici di questi, e questo dopo solo cinque giorni dal lancio.

rick rocketson

La nostra missione in Rick Rocketson è quello di distruggere una serie di istrici/ricci e pirati galattici attraverso la nostro pistola e il nostro lanciagranate. Il gioco si può controllare in due modi diversi: con il pad (comando tipico) o toccando lo schermo.

rick rocketson

Se abbiamo scelto l’opzione pad, lo gestiremo come qualsiasi gioco di piattaforma per iPhone/iPod Touch. Sulla sinistra troveremo due frecce per la gestione della direzione (Indietro e Avanti) e a destra altri due pulsanti: arma normale e lanciagranate. Anche se può apparire strano che i controlli (PAD) siano separati, in realtà questa separazione rende più confortevole l’impugnatura dell’apparecchio e aumenta quindi la giocabilità stessa del gioco.

rick rocketson

Il gioco include l’opzione di giocare in modalità verticale o in modalità landscape, il che è molto apprezzabile in un gioco gratuito. Tutto in Rick Rocketson, dalla grafica di ambientazione alla musica di sottofondo, ci ricorderà i giochi  console della nostra gioventù. Il gioco è composto da cinque livelli diversi, ciascuno di essi abbastanza complesso da ottenere, in realtà.

rick rocketson

Se i cinque livelli non bastassero esiste anche la versione pro del gioco, disponibile anch’essa in App Store, che fornirà fino a 14 livelli di gioco.

rick rocketson

Queste le caratteristiche del gioco in sintesi:

  • 5 livelli nella versione gratuita;
  • due tipi di armi: pistola laser e lanciagranate;
  • Bonus sotto forma di munizioni e punteggio extra;
  • due metodi di controllo: (PAD) o Touch.
  • possibilità di gioco in portrait o in landscape;
  • colonna sonora di Tempest e Reed.

Il gioco è disponibile  gratuitamente in App Store.

Fonte: actualidadiphone

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.