spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Recensione : Killer Pool il biliardo su iPhone

Killer Pool forse il gioco di biliardo più realistico mai realizzato per iPhone e iPod Touch. Vi ricordate avevamo provato per voi l’applicazione ‘Pool’ disponibile su Cydia per telefoni con jailbreak. Ma penso veramente che questo gioco sia difficile da battere. Le sensazioni sono veramente quelle di giocare su un vero biliardo, magari con un paio di bicchieri di birra accanto.

killer1

Non sono un accanito giocatore, ma Killer Pool che abbiamo provato per voi è un grande gioco.

Opzioni di Gioco

Le caratteristiche più importanti di questo gioco sono le numerose opzioni e settaggi a disposizione, durante la partita :

Il tavolo da gioco – avete a disposizione 3 scelte

  • None (il classico campo da gioco verde)
  • Logo (che mostra il logo di Killer Pool logo al centro del tavolo)
  • Skull (che mostra un teschio sempre al centro del tavolo) …

killer4

Audio

On/Off – la possibilità di attivare/disabilitare l’audio – Io preferisco abilitarlo, il gioco ha un audio ben fatto, è simpatico lo schiocco delle palle quando sbattono fra loro, o quando viene messa una palla in buca.

Hints On/Off – una modalità di aiuto al gioco, anche se non ce ne bisogno. Il gioco è semplice da seguire.

killer6

A quale partita giochiamo – Puoi scegliere diverse partite, per mantenere il gioco sempre interessante.

Puoi giocare con 8 Ball, 9 Ball, Black Ball (un gioco inglese con solo le palle rosse, gialle, nere), Killer, e OctoKiller (non le ho mai provate, magari fatelo voi )

Quanti giocatori – si può giocare con uno o due giocatori …

killer8

Quanti avversari si può giocare da 1 a 19 sfidanti.

killer10

Modalità di gioco Un’altra caratteristica eccellente è che si possono scegliere diverse modalità di gioco:

  • single match, quando avete poco tempo per giocare è la modalità migliore
  • local competition, e world championship sono due tornei, attenzione la modalità word championship è veramente un campionato del mondo, i vostri oppositori sono fortissimi.

killer17

Giocabilità

Vi ho accennato prima che il gioco e molto reale. La vista di gioco in 3D prima di far partire il colpo è bellissima.

killer23

Top View : Esiste anche un vista dall’alto che vi permette di osservare l’intero tavolo da gioco. Questo è molto utile quando dovete decidere un colpo, per vedere dove sono le palle.

killer261

Quando preparate un colpo potete aggiustare la rotazione e la potenza da dare alla palla attraverso la power bar.

killer291

La power bar funziona benissimo, si può regolare la forza del colpo, premendo “play” si esegue il colpo oppure ci si può fermare per regolare  ancora un pò la potenza, oppure dare un leggero effetto alla palla. L’unico appunto che possiamo fare è che non è facilissimo capire quanta potenza stiamo dando al nostro colpo.

Il gioco prevede delle penalità se tu o il tuo avversario commettete dei falli previsti dalle regole delle diverse modalità di gioco …

killer351

Se uscite dal programma e ritornate indietro potete scegliere se iniziare un nuovo gioco o ritornare all’ultima partita che avete giocato. Non esiste una sorta di salvataggio del gioco, tra l’altro Killer Pool ha una sezione dedicata alle istruzioni del gioco molto ricca , nell’eventualità avete bisogno di rinfrescarvi la memoria.

Bene, siamo arrivati alla fine del nostro post, non mi resta che consigliarvi la versione Lite di Killer Pool in modo da poterlo provare gratuitamente. Comunque se vi piace il biliardo dovete per forza averlo.

killer43

Riassumendo la giocabilità è ottima, il realismo del gioco è eccezzionale, l’interesse e sempre alto grazie alle tante modalità disponibili… Allora a quando una nuova sfida ? Mi raccomando fatemi sapere se vi è piaciuto….

Voti : Controlli ****** Divertimento ******** Grafica *****  Giocabilità ****** Suono ******

Killer Pool è disponibile su App Store per2,39€ vi assicuro che li vale tutti, dimensione 5.4MB. Esiste una versione Lite sempre su App Store

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.