spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Topple : costruiamo una simpatica torre

Lo scopo del gioco è costruire una torre senza cadere giù.

Sembra semplice vero…. soprattutto nei primi livelli quando si hanno pezzi che sembrano quelli di Tetris.

img_00013

Man mano che si avanza con i livelli, i pezzi diventano sempre più complessi, compresi piccoli pezzi ottagonali, pezzi che hanno lati triangolari, ecc, e la “base” su cui costruire la vostra torre non è più piatta, e l’obiettivo è più arduo.

Il gioco ha una bella grafica, niente di complicato. I vari pezzi arrivano uno dopo l’altro, e possono essere mossi e ruotati. Un semplice sottofondo musicale ben si adatta alla scena, con i suoni che appaiono quando i pezzi vengono impilati. Sarebbe stato divertente sentire i pezzi emettere dei grugniti o gemiti quando sono mossi o aggiunti sulla torre, ma ciò non toglie nulla al gioco.
I controlli sono semplici. Dovete toccare e trascinare il pezzo. Per ruotare, toccare e tenere premuto, usando un altro dito per “girare” il pezzo nel corretto orientamento. Una cosa che ho scoperto è che non è possibile usare l’accelerometro – inclinando l’iPhone si poteva inclinare la torre e forse questo  poteva aiutarci ad andare avanti nel gioco.

img_0001

Il gioco in sé ha due modalità :

  • a “livelli”, dove i livelli diventano sempre più difficili (non ho ancora passato il livello 6, anche se ho una nuova strategia Ho intenzione di provare questa sera). Ci sono nove livelli visualizzati — Non so se ci sono più livelli, dal momento che come ho detto, io sono attualmente bloccato al livello 6.
  • una, dove si deve solo cercare di costruire la torre più alta che si può. Vi è una modalità di formazione e tutorial, per aiutare ad imparare le basi del gioco. L’esercitazione è piacevole perché è interattiva, non dovete solo leggere o guardare un video.

Nel menù principale, vi è l’opzione di “sfida” – fondamentalmente si può inviare una mail con il tuo punteggio più alto e sfidare una tuo amico a batterlo.

Manca la modalità multiplayer, che sono sicuro, aumenterebbe l’interesse a questo gioco. Posso immaginare degli incredibili testa a testa contro qualcuno, guardando la loro torre salire e la vostra cadere. Oppure una modalità a turni, con ogni persona che mette un blocco e poi lasciare il compito di aumentare la torre a l’altra persona. Purtroppo non vi è alcuna opzione multiplayer – qualcosa che, a mio avviso è comune in molti altri giochi. Penso che con tutti gli iPhone venduti , i giochi multiplayer sono sicuramente la strada da seguire!

È possibile tenere traccia dei vostri risultati, quali il “Barely Award” o il “Flat Trick”. Altri risultati rimangono nascosti fino a quando non riuscirò ad andare avanti con i livelli – giusto un po ‘di stimolo per cercare di giocare sempre di più.

Topple è disponibile su App Store ed è per il momento gratuito.

fonte : theiphoneblog

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.