spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Metal Gear Solid Touch disponibile su Apple Store

Vi avevamo parlato del nuovo gioco di Konami Metal Gear Solid Touch in uscita imminente. Ebbene come annunciato ieri è uscito su Apple Store e noi vi proponiamo la nostra recensione.

metalgear

Il gioco fa parte degli “stealth-action”, che tanto successo hanno avuto sulle video console. Dobbiamo aiutare il protagonista Solid Snake a sconfiggere i soldati mercenari. Per fare questo siamo protetti da una trincea e man mano che appaiono i nemici li dobbiamo puntare e sparare.

Appena iniziamo il gioco vengono visualizzate dettagliate istruzioni(forse un pò troppo) , su come controllare Snake.

metal_gear1

  • per nascondersi si devono trascinare le dita sullo schermo
  • per sparare basta effettuare un “tap” sul video
  • per utilizzare il mirino si deve pizzicare lo schermo con le due dita, azione da utilizzare anche per cambiare arma.

Il nostro personaggio ha una barra che rappresenta la durata della vita, ed ogni tanto appaiono sullo schermo degli oggetti tipo paperelle di gomma che, se catturate, sono utilizzate per ricaricarla.

metalgear-005

Quando iniziamo il gioco abbiamo a disposizione differenti storie (20 livelli). Su ogni soldato che man mano compare di fronte a noi, appare un cerchio che dopo un breve periodo di tempo da bianco dieventa rosso. Finchè non diventa rosso lo possiamo colpire, una volta diventato rosso tenterà di ucciderci, e noi doobbiamo nasconderci dietro la trincea. Il cerchio di colore verde segnala un soldato nemico se noi lo colpiamo verrà decrementata la nostra barra della vita.

metalgear1

Se avete problemi nel trascinare il vostro mirino sullo schermo, potrete sparare nelle vicinanze magari a dei barili d’olio vicino al vostro nemico, in questo modo ne verrà ricoperto completamente.

Se dovete sparare lontano per essere più precisi dovrete attraverso le gestualità del touchscreen “pinch” zommare sul nemico, e colpirlo con il “tap”, per poi ritornare in posizione di difesa.

metalgear2
Come ogni gioco di  Hideo Kojima, Metal Gear ha una grafica molto piacevole sull”iPhone. Non è ai livelli di Metal Gear Solid 4 su PS3 , ma ricordiamoci che siamo su un smarthphone e non su un disco BlueRay magari con una televisione HD.

Nel menu principale, si noterà una voce a menu Drebin’s Shop. Durante il gioco, si potranno raccogliere punti. Con l’accumulo di questi punti si potrà andare nel negozio dove sarà possibile acquistare degli sfondi esclusivi. Ci sono circa 15 sfondi disponibili da scegliere.

Prossimamente disponibile sullo store italiano.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.