spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

2XL Supercross, gare di motocross immerse in una grafica eccezionale

2XL Supercross , il gioco per gli amanti dei motori. Avremo a disposizione una moto da motocross con un ottima grafica , e un coinvolgimento davvero appassionante per iPhone e iPod touch. Uscito nei primi giorni di aprile, dimostra come, le possibilità del device di Apple siano veramente all’altezza delle console portatili Nintendo DS e Sony PSP.

Supercross è stato sviluppato da 2XL games ed è sicuramente e semplicemente meraviglioso dal punti di vista grafico : altissima qualità 3D, effetti luce perfetti, eccellente fluidità dell’animazione, sono caratteristiche cha faranno di questo titolo un punto di riferimento per i giochi su piattaforma iPhone e iPod touch.

Il gioco è naturalmente ambientato nel mondo del Motocross indoor. Possiamo gareggiare su cinque diverse piste (disegnate dal motocrossista Stephane Roncada) e tre modalità di gioco (tempo, prova e gara); nella modalità gara dovremo concorrere con altre cinque moto da battere per conquistare la vittoria. Nella modalità base i controlli sono: lo sterzo comandato dall’accelerometro e manopola del gas controllata da due tasti sullo schermo come in altri giochi motociclistici e automobilistici. Durante la competizione, saremo subito coinvolti all’interno dell’eccezionale grafica sviluppata da 2XL e potremo modificare la sensibilità dei vari controlli per adeguarla al nostro modo di gioco. Abbiamo a disposizione vari angoli visuali :

  • una vista soggettiva, direttamente da dietro il casco del protagonista
  • e altri tre angoli di visuale dinamici da scegliere a seconda della nostra preferenza

Tutta l’ambientazione è molto realistica, i salti e le curve sono simulati perfettamente come anche le luci che si muovono a seconda del posizionamento delle sorgenti e della nostra posizione. Colori e audio in sintonia con una vera gara di motocross aggiungono al tutto un incredibile livello di realismo.

Possiamo inoltre personalizzare il nostro pilota con la possibilità di scegliere varie cilindarate di motociclette  (125, 250 e 450 cc) e anche possibile la personalizzazione delle tute. Altra caratteristica molto divertente è la possibilità di confrontare i propri tempi con quelli di altri giocatori, pubblicandoli  sul sito Web 2XL.

L’unico neo che abbiamo trovato è la mancanza di una modalità campionato. Che rende, il gioco, un pò ripetitivo se si gioca a lungo. La modalità campionato renderebbe molto più interessante tutto il gioco. Particolarmente problematica è la durata della batteria;  se incominciamo ad appassionarci in poco tempo l’autonomia dell’iPhone e dell’iPod touch si azzera completamente, infatti, per effettuare la prova, abbiamo dovuto tenere il nostro iPhone collegato alla rete elettrica. Sicuramente il motivo và ricercato dall’eccellente impatto grafico che sfrutta al massimo l’hardware dell’iPhone e iPod touch.

In conclusione è un gioco sicuramente da avere, con un prezzo, non economico, ma che considerando la qualità del prodotto vale a pena di acquistare. Aspettiamo nuovi aggiornamenti, e intanto scendiamo in pista e sfidiamo i nostri avversari !!! Per i più scettici vi proponiamo, di seguito, un video dimostrativo realizzato da 2XL Games.

2XL Supercorss è disponibile su Apple Store per 5,99€, dimensione 67,2MB

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.