spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Tilimi 1.0 Diventiamo radioamatori con l’iPhone

Tilimi 1.0,è una nuova applicazione che rende l’iPhone / iPod Touch una stazione radio CB.

Grazie a Tilimi, i radioamatori posso comunicare tra di loro.

La prima volta si deve effettuare una registrazione.

tilimi01

Una volta collegati si può parlare all’interno di un gruppo premendo il tasto  “Push-to-talk” oppure per poter intervenire in una conversazione si può premere la faccina a sinistra , per chiedere l’autorizzazione, questo perchè in mezzo a una discussione, si può parlare solo uno alla volta.

immagine-025

Con i tasti “Control” è possibile cercare una frequenza specifica o un canale in cui siano presenti già altre persone, i cui nomi vengono visualizzati in basso.

Tilimi offre anche la possibilità di un canale privato attraverso l’installazione di una Desktop Application gratuita,scaricabile qui, che permette di dare un nome ad un canale privato per impedire l’accesso a utenti non desiderati.

Ho provato questa applicazione ed è davvero bella e simpatica, anche perchè si trovano sempre persone con cui parlare (la maggior parte italiane, essendo questo progetto tutto italiano). La qualità audio è ottima, dato che viaggia comunque in WiFi. Purtroppo gli sviluppatori avrebbero voluto consentirne l’uso anche in 3G ma l’SDK lo vieta (sebbene alcuni utenti con cui ho parlato mi hanno detto che sono riusciti ad usarla in 3G semplicemente attendendo qualche minuto dopo il messaggio di errore).

A volte l’applicazione va in errore, ma sicuramente verranno proposti nuovi aggiornamenti , mi raccomando scaricatela.Potete sempre scirvere le vostre impressioni nei commenti.

Tilimi 1.0 è disponibile su App Store gratuitamente per un periodo limitato,  dimensione 1.0MB

fonte : iphonehack

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

  • Per favore non confondiamo i Radioamatori con gli utilizzatori ( senza nulla a loro togliere) della Citizen Band (CB). Non confondete i collegamenti radio
    con simulazioni obbligate a passare via Internet… e non confondete le idee.
    Confidando in una NON-CONFUSIONE,
    73

  • @ Miro:
    guarda che l’applicazione è veramente simpatica

  • non so!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.