spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Adaptunes : regola il volume dell’iPhone per voi

Con la diffusione del nuovo iPhone OS 3.0 iniziano a comparire applicazioni che utilizzano le tantissime nuove API messe a disposizione dall’ SDK del nuovo firmware. Il team di Alpha Acid LLC ha deciso di metterne una davvero utile e innovativa nella sua nuova applicazione Adaptunes. Infatti questo applicativo per l’iPhone può funzionare solamente se abbiamo installato iPhone OS 3.0.

L’applicazione è stata progettata per liberare le mani dal nostro iPhone, quando siamo in macchina, in bicicletta o stiamo facendo un pò di running, visto che regola automaticamente il volume della musica in base alla nostra velocità. Man mano che la velocità aumenta , il volume della musica aumenta, e quando si inizia a rallentare, il volume diminuisce. Se vi fermate, il volume sarà sufficientemente basso  per permettere di comunicare con coloro che avete accanto.

Adaptunes ti permette di creare diversi profili per diverse attività, anche perché non si viaggia sempre alla stessa velocità. Ad esempio, possiamo creare un profilo per la nostra auto dove potremo impostare il volume al massimo quando raggiungeremo gli 80 Kmh, mentre un altro profilo può essere creato per le nostre escursioni in bicicletta dove il massimo volume sarà raggiunto con velocità molto più basse. Adaptunes si integra perfettamente con l’applicazione iPod del telefono in modo da avere accesso a tutta la musica delle nostre playlist, podcast ecc. Dall’applicazione è possibile controllare l’iPod direttamente, la musica non si fermerà anche se chiuderemo l’applicativo.


Adaptunes utilizza attualmente il GPS integrato nell’iPhone, per monitorare la velocità, ma il team intende aggiungere anche l’accelerometro affinché anche gli utenti di iPod touch possano utilizzare questa interessantissima applicazione. Ma non è l’unica cosa che intendono aggiungere, si parla di integrare altre playlist, il supporto ai social networking, e gli acquisti in-app.

Adaptunes è disponibile su App Store a questo link , prezzo di lancio di 0,79€.

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.