spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Technobox, i suoni mitici di Roland su iPhone

Qualche anno fa i punti di riferimento per fare musica elettronica erano principalmente due piccole scatole grige di plastica, utilizzate da parecchi musicisti senza una band al seguito. Una di questi device era la Roland TR-606 una “drum machine”, con questo piccolo congegno elettronico era possibile avere a disposizione tantissimi pattern programmabili per batteria, utilizzabili per un completo supporto ritmico.

L’altra “scatola” era la Roland TB-303 un sintetizzatore con sequencer incorporato capace di produrre una svariata quantità di suoni, che fu punto di riferimento per l’evoluzione della musica elettronica. Audiorealism ha realizzato technoBox (303 808 909 studio), un’applicazione che riproduce fedelmente i suoni di questi due sequenzer, senz’altro da provare da parte degli appassionati di musica, soprattutto quella elettronica, noi vi presentiamo la nuova versione dell’applicazione.

technoBox ha un’interfaccia moderna e accattivante. Un pò complicata all’inizio, ma selezionado il pulsante “i” verranno visualizzati una lista di parametri incluso un Manuale. Sicuramente se non avete dimestichezza con le vere macchine ritmiche della serie TB/TR , la sua interfaccia vi potrebbe confondere, ma riproduce fedelmente l’aspetto dei device originali. La programmazione del simulatore (303) è complicata come il sintetizzatore originale, mentre la batteria (606) e molto più intuitiva. Sarebbe preferibile usare un buon sistema audio per assaporare al meglio la qualità dei suoni. Sarebbe opportuno per le versioni successive, che la programmazione, e la modifica della parte relativa al “basso” sia possibile farla in real-time invece che attraverso l’ausilio dei tasti.

technoBox e disponibile su Apple Store per 7,99€, dimensione 2.2MB

[fonte]

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.