spazioiPhone: News sull'iPhone e non solo…iPad…Mac..iPod

Uno straordinario evento : Keith Jarrett al teatro San Carlo di Napoli

Non potevo esimermi dal pubblicare un piccolo post su uno degli eventi musicali dell’anno che si stanno consumando in queste ore al teatro San Carlo di Napoli. La leggenda del jazz mondiale, in questo momento è seduto davanti al suo piano in uno dei teatri che meglio rappresentano la nostra cultura a livello internazionale.

Scusate non l’ho ancora presentato, sto parlando di Keith Jarrett il pianista che da un quarantennio in tutte le parti del mondo im­provvisando tra jazz, classica e blues, agitandosi, canticchiando la musica che sente nascere nella sua testa, liti­gando con il pubblico, propone la sua musica e soprattutto il suo modo di interpretarla. Tra l’altro per questo evento è stata fatta una bellissima intervista pubblicata sul Corriere della Sera, in cui lo straordinario artista confida le sue sensazioni sul fatto di essere un musicista completo come lui. Vi chiedere sicuramente che cosa a che fare Keith Jarrett con l’iPhone ? Ve lo devo dire, a parte che è impossibile su un sito come il nostro non dare delle notizie così importanti, perchè Keith Jarrett è il più grande musicista che abbiamo in questo momento e poi iPhone e iPod non nascono forse come lettori musicali ? E allora come vi consigliamo applicazioni, mi volevo permettere di consigliarvi un disco che forse è un dei più belli di questo artista anche se ne ha fatti veramente tanti. Anche a me fu consigliato qualche anno fà da un’altro grande musicista, Umberto Coletta, che senza dubbio può testimoniare la grande dipendenza che può dare, Keith Jarrett, nell’ascoltare le sue note.

The Koln Concert, questo disco, disponibile su Apple Store, nasce la sera del 24 gennaio del 1975, e dopo una serie di disguidi, i primi minuti sono, la reale descrizione di una suspance vissuta in diretta, ma poi Jarrett si getta a capofitto in quest’avventura musicale che, segnerà il panismo jazz e new age dei successivi 20 anni. La durata di questa eccezionale avventura è di circa un’ora; il concerto si compone di 4 parti o, meglio, di due parti e quattro sezioni (part I, part IIa, part IIb, part IId). Se vorrete acquistarlo sull’Apple Store per 8,99€, vi assicuro che saranno soldi ben spesi, se siete appassionati di musica non potete non averlo. Qualsiasi commento è il benvenuto su questo grande artista.

Condividi qui con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Se vi é piaciuto questo articolo potete iscrivervi alla nostra newsletter NEWSLETTER alla nostra pagina FACEBOOK oppure seguirci su Twitter

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.